Viaggiare con i Bambini. Bimbi in spalla: si parte!

Cos’ è Miciporti.it

Mi ci porti.it: il sito per viaggiare con i bambini.

Cos’ è Miciporti.it

Miciporti.it è un sito di consigli, informazioni e suggerimenti per viaggiare con i bambini.

Il portale si dedica a vari argomenti:

  • mete ed itinerari adatti a viaggi e vacanze con i bambini sia in Italia che all’estero
  • eventi adatti ai bambini nelle varie regioni italiane
  • consigli per viaggiare con i bambini in relazione alla vita quotidiana
  • hotel e strutture adatte ai bambini
  • viaggi organizzati e villaggi
  • parchi di divertimento e parchi avventura
  • viaggiare in gravidanza
  • blog con riflessioni sui viaggi e le vacanze

Il sito è stato strutturato con la finalità di dare informazioni utili sui vari argomenti alle famiglie che viaggiano con i bambini anche in base ad esperienza di vita vissuta (3 figli e circa 20 anni di lavoro nel turismo).

Conosciamo i bambini

Poiché conosciamo le criticità di viaggiare con i figli, dove è possibile, diamo informazione sulla possibilità o meno di utilizzare i passeggini, la presenza di fasciatoi, aree nursery o aree bambini; se l’esperienza è adatta ai bambini piccoli, in età scolare o per gli adolescenti (o per tutte e tre le categorie). Un errore che, troppo spesso viene fatto dalle istituzioni e da chi parla di bambini senza conoscerli, è assimilare sotto il termine “bambini” la fascia di età che va da 0 a 18 anni. Cerchiamo, nei limiti, di vedere le famiglie nella loro esclusività.

Nel sito è possibile anche trovare delle informazioni sull’alimentazione all’estero e sulla disponibilità di alimenti per le varie fasce di età, o su alcune abitudini alimentari, nonché, per quanto riguarda le strutture ricettive sulla disponibilità di cucina vegetariana e per intolleranze alimentari.

Conosciamo il turismo

Avendo lavorato nel settore turistico a vari livelli, conosciamo bene il mondo degli alberghi, dei vettori (treni, aerei, traghetti), dei tour operator ecc. per questo possiamo dare delle informazioni importanti sul mondo turistico e fare da tramite tra gli operatori e i consumatore finale, sia che si tratti di “turista fai da te” che di colui che cerca il “tutto incluso”.

Mi ci porti? Più che un nome un augurio

Speriamo, con il nostro lavoro di genitori e di professionisti, di favorire chi vuole viaggiare, di dare idee e suggerimenti validi e di suscitare sempre più la voglia di dire “mi ci porti?

Mi ci Porti è un progetto di Net Reserve srl
Telefono: 055.573331
E-mail: [email protected]
Viale Verga, 75 b – 50135 Firenze
P.Iva: 02291930481

Contattaci o richiedi informazioni