Viaggiare con i Bambini. Bimbi in spalla: si parte!

Vacanze con Figli adolescenti in villaggio

Vacanze con Figli adolescenti in villaggio
0

Esiste un momento meraviglioso nella vita dei genitori in cui si guardano i propri figli e ci si accorge che sono diventati adulti.
Prima però, secondo il modello dantesco, è necessario passare un po’ di purgatorio: l’adolescenza.

Ogni persona è diversa, ogni famiglia ha le sue abitudini e i suoi metodi educativi, certo è che l’adolescenza è una fase da passare ed affrontare, come lo svezzamento e i primi passi.
Il passaggio dell’adolescenza non deve per forza trasformarsi in una bolgia infernale di litigi e incomprensioni, ma le esigenze cambiano e il desiderio di passare più tempo con i propri coetanei in libertà aumenta.
Il momento delle vacanze, spesso, diventa terreno di caccia.I ragazzi preferirebbero restare a casa, magari partire con gli amici, i genitori sognano da un anno un po’ di ferie e non hanno nessunissima intenzione di lasciare i figli da soli.
Una possibile soluzione per soddisfare le esigenze di tutti è la vacanza organizzata in Villaggio.

Il Villaggio vacanza è una realtà che di per sé si presta a favorire la convivialità e la conoscenza tra le persone, i ragazzi possono essere lasciati liberi in un ambiente comunque protetto ed è possibile gestire l‘indipendenza senza eccedere e senza esasperare i più giovani.
Ultimamente, alcuni operatori del settore hanno pensato un tipo di animazione specifico per i più giovani. Per lungo tempo “incastrati” tre i baby club e l’animazione per adulti, finalmente anche gli adolescenti possono avere spazi tutti loro, con animatori dedicati e attività che li interessano maggiormente, dalla fotografia alla realizzazione di graffiti, dalle sculture di sabbia alle arti circensi, senza comunque dimenticare le classiche attività sportive.
Al momento sono Eden e Veratur ad aver strutturato alcuni villaggi con club per adolescenti, riuscendo a cogliere un esigenza che si fa sempre più sentire e permettendo a genitori e figli di godersi una vacanza a tutto tondo.

Cerca on-line i Pacchetti Vacanza su misura per te

 

 

Prenota un hotel per tutta la famiglia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.