Terme di Calitea a Rodi con la Famiglia

Terme di Calitea a Rodi con i bambini
0

Terme di Calitea a Rodi con la Famiglia

Le Terme di Calitea o Kallithea sono un complesso termale piuttosto importante e da poco ristrutturato. Venne costruito dagli Italiani nel luogo in cui sgorgavano, in antichità, acque sulfuree dalle molteplici proprietà. Dopo un periodo di abbandono, dovuto anche alla distruzione dovuta ai bombardamenti della II guerra mondiale, il complesso è stato ristrutturato e ospita anche eventi o mostre, ma è utilizzato anche dalla popolazione locale per i matrimoni.
Gli interni sono molto belli in uno stile particolare che è chiamato eclettico d’oriente: ricorda l’immagine stereotipata degli ambienti da mille e una notte e gli archi della zona principale danno sulla baia con un panorama davvero bello.
È chiesto un biglietto d’ingresso, dal prezzo irrisorio, per il mantenimento dell’ambiente.

Nei pressi delle terme è presente una piccola baia di scoglio, a dire il vero piuttosto affollata con bar e caffetteria.
La località è carina, molto apprezzata e vissuta dai greci per cui è facile trovarvi un certo affollamento.

Consiglio
Rispetto ad altre baie e località che meritano assolutamente una visita con i bambini, e magari per una giornata intera, Calitea può essere abbinata ad un’altra località o essere meta di una visita più veloce.
In ogni modo è bene tenere presente che il mare, limpidissimo, è subito fondo e quindi adatto ai bambini che sanno nuotare bene e magari amano fare snorkeling.
Per i bambini molto piccoli è opportuno attrezzarsi con braccioli o ciambelle, tenendo presente che lo spazio sulla “terra ferma” è piuttosto limitato.

Come arrivare a Calitea
Calitea lat/long:36.3780353,28.2384494,94
Da Rodi: 11 minuti, 7 km circa.
Prendere la strada costiera verso sud. Le terme sono indicate dai cartelli
Da Lindos: 42 min 41 km circa Prendere la strada statale per Rodi. A Faliraki proseguire verso nord lungo la costa. Dopo breve si trovano le indicazioni.

Richiedi Info

Guarda la Gallery delle Terme di Calitea

Prenota un hotel per tutta la famiglia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.