5 Cosa da non perdere a Marsiglia con i Bambini

0

5 Cosa da non perdere a Marsiglia con i Bambini

5 idee di attività originali da fare durante uno scalo a Marsiglia
Marsiglia, una delle città più antiche di Francia, rimane una destinazione da non perdere per i viaggiatori di tutto il mondo. Fa parte dei porti di scalo delle crociere che percorrono il Mediterraneo. Coloro che viaggiano in famiglia potranno avere un’idea sulle crociere a prezzo economico che fanno scalo a Marsiglia su crocierediscount.com. Il suo porto, essendo il primo porto del paese e il secondo di tutto il Mediterraneo, accoglie un gran numero di navi di tutti i tipi. Durante uno scalo in questa affascinante città portuale, ricca di storia e di cultura, potrete includere nel vostro programma di visita della città le 5 attività seguenti.

Una visita al Memoriale della Marsigliese
Questa visita è interessante perchè è allo stesso tempo ludica e divertente. L’esplorazione del Memoriale è adatta a tutti, bambini, giovani ed adulti. Questo museo si trova nel quartiere del corso Belsunce, in via Thubaneau. Il museo è dedicato all’inno nazionale della Rivoluzione. La storia viene raccontata attraverso un percorso-spettacolo con una proiezione di immagini. Sul posto potrete assistere anche a diverse attività culturali, e nella libreria troverete una grande scelta di opere.

Una piccola sosta presso Ma Bulle Rècrè
Ma Bulle Récré è un luogo speciale. Si trova nei pressi del parco Longchamps. Non è un semplice bar dove si possono degustare caffè e torte durante la pausa. In realtà questo luogo propone una miriade di attività interessanti. Potete trovare dei laboratori creativi, corsi di inglese, di cucina e di capoeira: attività divertenti che renderanno tutti felici dopo una lunga passeggiata in città. Qui si trova anche un angolo boutique e uno vendita. I bambini possono divertirsi nello spazio giochi gratuito.

Vedere una partita di calcio allo Stadio Vèlodrome
Lo stadio Vèlodrome è un impianto sportivo utilizzato soprattutto dalla squadra di calcio dell’Olympique di Marsiglia. Se per qualche motivo soggiorni qui durante il periodo delle partite vedrete l’atmosfera che vi regna. I tifosi delle squadre creano un’atmosfera fuori dal comune. Si può assistere ad un vero e proprio spettacolo davanti ad una folla molto animata e divertente. Gli spettatori sono numerosi, anche coloro che non sono particolarmente tifosi di calcio.

Assistere ad uno spettacolo al Castello della Buzine
Il castello della Buzine è un edificio del 19° secolo situato nell’11° arrondissement (quartiere). In seguito ad un rinnovamento, l’edificio è stato inaugurato nel 2011 ed è diventato la Casa della Cinematografia del Mediterraneo. E’ composto da una sala cinematografica che può accogliere più di 300 persone con i suoi balconi, una sala esposizioni permanente e una temporanea e una biblioteca-videoteca con schermi tattili. Il castello è circondato da un ampio e bellissimo parco.

Imparare a cucinare la bouillabaisse
La bouillabaisse, che significa «sta bollendo e quindi abbassiamo il fuoco», è un piatto tradizionale e tipico marsigliese. Questa zuppa è originaria della Grecia antica. E’ composta da zuppa di pesce, pane, rouille (una salsa provenzale speziata), pesci interi e patate. La sua preparazione ha bisogno di qualche trucco speciale che solo i marsigliesi conoscono. Quindi, se siete curiosi di imparare qualcosa in più su questo piatto autentico, l’ufficio del turismo di Marsiglia propone dei corsi.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web