AAA Crostruttori di Lego Cercasi
Alla Lego si cerca personale specializzato nella costruzione con i mattoncini colorati per i nuovi parchi a tema
Sembra una notizia fasulla, ma è tutto vero, almeno a quanto riportato dalle testate web di Repubblica e Quartz.
La società Merlin Entertainment ha realizzato i parchio tematici della Lego (Legoland) in tutto il mondo e cerca qualcuno che aiuti, letteralmente, a costruirli!
Le doti richieste, oltre a una laurea in ingegneria, architettura o progettazione sono una spiccata propensione alla costruzione con i mattoncini lego, doti creative e fantasia.
Quartier generale della società e posto di lavoro per i nuovi assunti sarà la “Secret Lego Factory” situata in Florida, giusto per fare un po’ di concorrenza al colosso della Disney, in cui pare già siano all’opera nuovi costruttori e dove se ne aspettano altri.
Campo di lavoro, inveced, l’intero planisfero. I parchi Legoland sono, infatti, un po’ ovunque: Danimarca (sede storica del parco in europa) Germania e Regno Unito. Usa, Emirati Arabi e Malesia.
A chi crede che sia “un lavoro da ragazzi”, diciamo subito che le selezioni per i designer e i modellisti sono estremamente impegnative: occorrerà sottoporsi a prove di velocità di realizzazione dei modelli precostituiti e anche improvvisare nuove costruzioni a “schema libero”.
Una cosa è certa, i nuovi candidati non si annoieranno e tanti genitori dovranno evitare i rimproveri ai bambini che “giocano sempre con il lego”!