Assicurazione annullamento dei servizi turistici

0

Paura di dover disdire il viaggio? Scopri l’ assicurazione annullamento dei servizi turistici

Prenota il tuo viaggio in anticipo, risparmiando cifre importanti e se devi disdire, non ci rimetti!

Chi ha bambini, sopratutto piccoli, di solito reagisce con fastidio al consiglio di tutti gli operatori turistici “prenota in anticipo!

Già perché prenotare in anticipo permette sì di risparmiare cifre interessanti, ma per molti rappresenta un rischio da non sottovalutare. Non solo, infatti, viviamo in un epoca in cui, fino all’ultimo momento non si ha conferma delle ferie, ma quando si tratta di bambini sono davvero tanti gli imprevisti in agguato. Cosa succede se, dopo aver prenotato il viaggio con mesi di anticipo, il bambino si ammala pochi giorni prima di partire?

In linea di massima il cliente che non può partire per la destinazione scelta e disdice subito prima della partenza, perde tutta la quota versata senza possibilità di rimborso da parte della compagnia.
In questi come in altri interessanti casi può essere molto utile stipulare un’assicurazione integrativa di annullamento.

Cos’è l’assicurazione annullamento dei servizi turistici
L’assicurazione annullamento è un tipo di assicurazione che può essere stipulato in agenzia al momento della prenotazione di un pacchetto turistico o di servizi turistici specifici o entro le 24 ore successive la stipula del contratto turistico.
L’assicurazione annullamento si riferisce alla pratica stipulata, sia questa un pacchetto turistico, una pratica di biglietteria o altre forme di contratti turistici.

Quanto costa l’assicurazione annullamento di un pacchetto turistico
L’assicurazione annullamento ha un costo che varia a seconda del viaggio a cui si riferisce e si aggira intorno al 5% del costo della pratica.

Come è possibile attivare l’assicurazione annullamento?
L’assicurazione annullamento dei servizi turistici copre i casi in cui chi dovrebbe partire è impossibilitato a farlo per motivi di salute personali o di un familiare stretto.
Presentando il certificato medico entro i termini indicati al momento della stipula, si attiva l’ assicurazione annullamento

Cosa copre l’ assicurazione annullamento dei servizi turistici?
Grazie all’assicurazione annullamento in caso di annullamento del viaggio si ha un rimborso totale della spesa sostenuta esclusa la franchigia indicata sul contratto di stipula.

Cosa non copre l’ assicurazione annullamento dei servizi turistici
L’assicurazione non copre le cause di mancata partenza per motivi estranei alla malattia (arrivo in ritardo all’appuntamento, errori da parte del viaggiatore, cambio di idea ecc).
L’ assicurazione annullamento deve essere attivata con i documenti e nei tempi richiesti.
Esistono altre forme di assicurazione che garantiscono il rimborso anche per altre motivazioni

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia