Barcellona con i Bambini

0

Visitare Barcellona con i Bambini

Barcellona, bellissima e vivace capitale della Catalogna è la meta ideale per un viaggio in famiglia.
Caratterizzata da un clima piacevole tutto l’anno, Barcellona, è una vera e propria metropoli a misura di bambino.

» Muoversi a Barcellona con i bambini

Per quanto riguarda i trasporti, i bimbi fino a 4 anni non pagano sulla metropolitana. Se avete bimbi che si spostano in passeggino, la TMB, ha eliminato, o ridotto le barriere architettoniche (creando porte più ampie, eliminando il gradino d’accesso al treno).

» Mangiare a Barcellona con i bambini

I bimbi sono i benvenuti in tutti i locali. I Menù per bambino non sempre sono disponibili, ma le “mezze porzioni” non sono mai un problema. Se i vostri bimbi mangiano pesce, potete andare a La Paradeta, in Passatge Simo 18 (non lontano dalla Sagrada Familia).
Se non volete portarvi da casa il passeggino del vostro bimbo, potete noleggiarlo su: www.spainbabygearhire.es.

e principali attrazioni di Barcellona per i Bambini

» RAMBLA

Sarà scontato, ma il modo più diretto per capire, ed amare Barcellona, è una passeggiata lungo la mitica Rambla, che collega Placa de Catalunya con il porto. Per i bimbi sarà, inoltre, una bella occasione per vedere giocolieri, mangiafuoco, artisti di strada, e respirare un’atmosfera unica. Se i vostri bimbi non sono piccolissimi, durante la passeggiata, potete fermarvi a La Boqueria, lo storico, ed affollatissimo, mercato coperto dove è possibile scoprire la cultura gastronomica locale. Tantissime le bancarelle di dolci e caramelle.
CONSIGLIATO: bambini e ragazzi

» MUSEU MARITIM

A pochi passi dalla Statua di Colombo, in Avinguda de les Drassanes, troviamo un bel museo che piacerà anche ai bambini. Suggestivo e moderno, permette di toccare, con mano, l’incredibile mondo marinaro. Tra modelli di navi e polene, non mancano le urla dei pirati e colpi di cannone e gorgoglio dei sottomarini.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.mmb.cat
CONSIGLIATO: bambini e ragazzi

» COSMO CAIXA

Quando la scienza fa rima con divertimento. Il CosmoCaiza (in Carrer d’Isaac Newton), è un museo moderno ed interattivo; permette di scoprire, in maniera originale, El Bosque Inundado, El Muro Geológico, La Sala de la Materia e molto altro. Inoltre, è completato da un planetario.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://obrasocial.lacaixa.es/nuestroscentros/cosmocaixabarcelona/cosmocaixabarcelona_es.html
CONSIGLIATO: bambini e ragazzi

» AQUÀRIUM DE BARCELONA

Ospitato nel Port Vell, è considerato, a ragione, il principale centro marino per l’apprendimento e il tempo libero dell’area mediterranea. Spettacolare e meraviglioso, permette di scoprire il mare ed i suoi segreti attraverso 35 acquari ospitanti ben 11.000 esemplari appartenenti a circa 450 specie diverse.
Imperdibile il tunnel di vetro.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.aquariumbcn.com
CONSIGLIATO: bambini e ragazzi

Esperienze Personali
Nonostante fossero ancora molto piccoli, i bambini hanno un ricordo vivo e positivo dell’Aquarium di Barcellona. Il tunnel, che permette di ammirare i pesci (e squali) a 180 gradi e anche a testa in su, rimane ancora una delle esperienze che ricordano con più piacere ed emozione.

» CASA MILÀ

Chiamata anche La Pedrera è considerata una dei grandi capolavori di Gaudì. Creazione fantastica e suggestiva, affascinerà anche i vostri bimbi. E’ una sorta di fiabesco condominio con una facciata in pietra grezza, sontuosa, che pare sfidare qualsiasi legge di gravità e pare essere plasmata da forze geologiche. Sul tetto, camini zoomorfi richiamano l’immagine delle onde del mare. Al suo interno ospita un centro culturale ed espositivo.
Attenzione però: a maggio 2014 risultava ancora in ristrutturazione.
CONSIGLIATO: bambini e ragazzi

» SAGRADA FAMILIA

Difficile recarsi a Barcellona senza fare almeno un salto alla Sagrada Familia. In verità come monumento non è particolarmente indicato per i bambini, più di quanto non lo sia qualsiasi altra chiesa in genere, ma se si hanno figli adolescenti che amano i complotti e i misteri, ecco che l’ultima opera di Gaudì assume un aspetto del tutto particolare. Basta il nome completo, Temple Expiatori de la Sagrada Família (Tempio Espiatorio della Sacra Famiglia), per capire che l’edificio è stato soggetto ad infinite congetture, su templari, misteri, santo Graal e quant’altro.
La letteratura sul tema si spreca, e anche se l’attendibilità di certe congetture è alquanto aleatoria, un buon libro, magari un giallo fantastico, sul tema può essere un buon modo per spronare ragazzetti recalcitranti alla visita della chiesa.
PER MAGGIORI INFORMAZIONIhttp://www.sagradafamilia.cat/
CONSIGLIATO:  ragazzi

 

» TRAMVIA BLAU + FUNICOLARE DEL TIBIDABO

Scoprire la città da prospettive originali è una gioia per i bambini. Dunque, perché non predere il Tramvia Blau e la funicolare del Tibidabo?
Il tram unisce la stazione di Avinguda Tibidabo, attaverso la verde area residenziale, al Peu del Funicular. La funicolare, viaggiando attraverso i boschi fino in cima alla montagna, vi regalerà una suggetiva e panoramica vista di Barcellona.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://www.tmb.cat/en/tramvia-blau
CONSIGLIATO: bambini e ragazzi

» TIBIDABO

Sull’omonima collina di Barcellona, sorge un parco divertimenti “vecchio stile” (è stato costruito, infatti, nel 1889) in grado di conquistare bambini di ogni età, anche se, gli adolescenti potranno rimanere delusi dalla mancanza di adrenalina! Per quella c’è, a sud di Barcellona, il più famoso, e movimentato, Port Aventura
CONSIGLIATO: bambini fino ai 12 anni

Port Aventura

» PARC DE LA CIUTADELLA E ZOO

Il Parco della Cittadella è il più grande parco di Barcellona ed è l’ideale per trascorrere qualche ora di relax in famiglia. Ospita anche lo zoo con 7.000 animali e circa 500 specie diverse, visitabile anche con trenino elettrico.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://www.zoobarcelona.com/
CONSIGLIATO: bambini fino ai 12 anni

» CASA BATLLÓ

Questa suggestiva architettura di Passeig de Gràcia, realizzata dal genio di Gaudì, sembra essere uscita da una fiaba. La parte bassa della facciata anteriore (un po’ art nouverau ed un po’ gotica), realizzata in pietra arenaria presenta fantastiche forme zoomorfe, mentre il tetto, anch’esso in stile zoomorfo-fantastico si rifà ad un dorso di drago. L’interno, anche se in parte privo di arredi, è un turbinio di colori e forme.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://www.casabatllo.es/
CONSIGLIATO: bambini e ragazzi

» MUSEO DELLA CIOCCOLATA

Il Museu de la Xocolata, nei pressi dell’Antic Convent de Sant Agustí è un delizioso museo che conquisterà grandi e piccini. Pur non essendo molto grande, permette di scoprire la storia della cioccolata e di compiere un percorso tra mito e realtà. Organizza anche eventi per festeggiare il compleanno dei piccoli ospiti.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.museuxocolata.cat
CONSIGLIATO: bambini fino ai 12 anni

» JARDINS DEL LABERINT D’HORTA

Fuori dai soliti circuiti turistici, in Passeig dels Castanyers 1. Splendido giardino neoclassico progettato dall’architetto italiano Domenico Bagotti. E’un meraviglioso labirinto con cascate e laghetti dove giocare e rilassarsi.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://www.bcn.cat/parcsijardins/fonts/laberint_horta.html
CONSIGLIATO: bambini fino ai 12 anni

» CAMP NOU

Se i vostri bimbi impazziscono per il calcio, portateli al Camp Nou, il grandioso stadio del Barcellona. Si potrà visitare anche il museo, lo Spazio Messi e la zona multimediale.

Esperienze Personali: oltre lo stadio
Inutile dire che Camp Nou è stato una delle tappe obbligate del nostro breve giro a Barcellona!
Al momento avevo l’ultimo nato molto piccolo, ancora in fase di svezzamento. Dato che il mio interesse per lo stadio era pari a quello che una tigre può avere per un cesto di lattuga, mi sono presa un paio d’ore di libertà e, armata di passeggino, mi sono incamminata per i dintorni.
Nei pressi dello stadio, per coloro che come me non hanno intenzione di pagare il biglietto d’entrata, è possibile scegliere tra molte aree verdi e il quartiere universitario. A meno di un km e mezzo è possibile raggiungere il Jardins del Palau de Pedralbes, un bel parco, con tanto di area giochi, adattissimo anche per i bambini.
Se la famiglia deve dividersi per diversi interessi, tanto vale che tutti abbiano la possibilitare di passare un bel momento: allo stadio o passeggiando!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://www.fcbarcelona.com/camp-nou
CONSIGLIATO: bambini dai 4 anni e ragazzi

» SPIAGGE DI BARCELLONA

Se visitate Barcellona durante la bella stagione, non dimenticate di portare i vostri figli in spiaggia. La città può contare su circa 4 km di spiagge ben attrezzate. La più famosa è Barceloneta, ma non bisogna dimenticare: Sant Sebastià, Nova Icària, Bogatell e Mar Bella.
CONSIGLIATO: bambini e ragazzi

Richiedi Info in agenzia

Trasferimenti e taxi a Barcellona

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web