Cari genitori, non portate i vostri figli a scuola in pigiama!

0

Cari genitori, non portate i vostri figli a scuola in pigiama!

Sembra incredibile, ma è esattamente il contenuto di una circolare che i genitori della scuola elementare Skerne Park Academy di Darlington (Gran Bretagna) si sono visti recapitare a casa.

Booking.com

Secondo la preside, sono molti i genitori che accompagnano i figli a scuola ancora in pigiama e pantofole.
L’abito “da notte” riguarda solo gli adulti: i bambini si presentano regolarmente in divisa, mentre i grandi sembrano in difficoltà nell’indossare anche un paio di Jeans per presentarsi a scuola la mattina.

Leggendo la notizia pare che il problema non sia tanto (o solo) la sveglia mattutina e la fretta. In pigiama i genitori si presentano anche alle riunioni con gli insegnanti. Il che fa pensare maggiormente ad una moda o addirittura ad una forma depressiva generalizzata.
Ancora più incredibile è che dal 2011 siano addirittura 11 le scuole del Middlesbrough che hanno mandato una circolare simile ai genitori dei propri alunni.

L’appello della preside, stando alle informazioni fornite dal Telegraph, è stato ben accolto dai genitori che si augurano che i grandi diano il buon esempio ai figli per favorire il decoro della scuola.

Rimane il dubbio di cosa passi per la mente di chi, insensibile al decoro, ma anche al rispetto verso al scuola, i genitori, ma anche i propri figli, decide di uscire di casa in pigiama e pantofole o addirittura in biancheria.
Da parte nostra speriamo che il noto “buon gusto italiano” ci esoneri almeno da questa strana abitudine.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.