La Carta di Credito

La Carta di Credito
0

Carta di credito e bancomat

La carta di credito è uno dei migliori amici del viaggiatore.
Sopratutto se si viaggia con i bambini è importantissimo avere con se una carta di credito che ci permetta di fare acquisti ovunque e senza problemi di cambio.
In linea di massima tutti i circuiti sono accettati, il VISA è il più gettonato, ma non ci sono problemi neanche con la MASTERCARD. Potrà, invece, essere rifiutata l’AMERICAN EXPRESS, sopratutto nelle strutture più piccole. Questo dipende dal fatto che è complicato entrare nel circuito di questa carta e condizioni e commissioni non sono tra le più competitive.
Se si vuole utilizzare la carta di credito per prelevare contante dallo sportello bancario, è necessario avere il codice della carta che lo permette.
Prelevare con la carta di credito non è conveniente per via delle commissioni piuttosto esose, ma può essere comodo avere dietro il codice in caso di emergenza.
Questo viene inviato per posta al momento dell’emissione della carta di credito e inviato per posta separatamente rispetto alla carta.

Booking.com

Attenzione

: se si decide di prendere a noleggio un auto è necessario presentare una carta di credito valida e carica (in caso di carta ricaricabile) o si rischia di vedersi rifiutare il noleggio dell’autovettura.

Il Bancomat può essere utilizzato all’estero se appartiene al circuito maestro, ed è comodo sopratutto per prelevare denaro dagli sportelli bancari. Il bancomat non viene accettato come garanzia per il noleggio dell’ auto. In questo caso è necessaria la Carta di Credito

In caso di smarrimento

Se si smarrisce la carta di credito o il bancomat, la prima cosa da fare è bloccarla attraverso il numero di telfono preposto e che spesso è indicato anche sugli sportelli bancomat.
Se il furto avviene all’estero la carta deve essere ugualmente bloccata.

La Carta di Credito in viaggio
La Carta di Credito in viaggio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.