Castello di Nymphenburg con i Bambini

0

Castello di Nymphenburg a Monaco di Baviera con i Bambini

Il Castello di Nymphenburg (Schloss Nymphenburg) era il palazzo estivo dei principi elettori della Baviera (a differenza della Residenza che era il palazzo delle “giornata di lavoro”). Il palazzo è di per sé una esaltazione dello stile barocco del 17 ° secolo, con sale e appartamenti in oro e stucchi bianchi.
Se il Palazzo è bello, ciò che è ancora più impressionante, sopratutto per i bambini,  sono ettari di parco, dove i governanti bavaresi cacciavano cervi, navigavano sui canali in gondola, giocavano giochi all’aperto, e si rilassavano in grande stile.

Gli Appartamenti reali. Salendo dalla scalinata si accede alla Sala Grande, decorata con oro e colonne bianche con affreschi sulle pareti e sul soffitto decorato con fiori, arcobaleni, ninfe. È possibile passeggiare tra le stanze pubbliche e quelle private abitazione dei re e delle regine, ma la zona più affascinante è probabilmente la galleria delle bellezze. Si tratta di una galleria che raccoglie i ritratti di quelle che erano considerate le donne più belle del tempo che fu voluto da Ludwig nel diciannovesimo secolo. Per i bambini, e sopratutto le bambine, sarà affascinante scoprire i dettagli delle acconciature, i gioielli e l’ abbigliamento riprodotti in questi ritratti.

Il Parco del Castello di Nymphenburg. Il Parco presenta ettari ed ettari da esplorare con fontane, cascate, canali artificiali, laghi e foreste.
Seguendo i sentieri nei boschi i canali e i ruscelli si raggiunge il lago dove sarà possibile dar da mangiare alle anatre.
I sentieri sono comodi anche con i passeggini
Laghi, fontane e canali nel parco sono tutti artificiali e gestiti da un enorme acquedotto

Itinerario di passeggiata lungo il parco
Per una divertente passeggiata nel parco, raggiungere il padiglione di Badenburg da qui cercare la statua del dio Pan che suona il flauto (la statua è nascosta tra gli alberi accanto al sentiero che va da est a ovest al capo del lago). Continuare il giro del lago, sul lato est o su quello ovest, fino ad arrivare alla grande cascata, quindi a piedi di ritorno verso il Canale Centrale.

Museo delle Caroozze (Marstall Museum) Nei pressi del Castello di Nymphenburg è presente il Museo Marstall, i bambini possono ammirare vistose carrozze dorate simbolo dello stato della famiglia reale bavarese, così come slitte di caccia, una slitta in miniatura per i bambini ecc.

Come arrivare al Castello di Nymphenburg
Il Castello è raggiungibile con il bus 17.
Scendere alla fermata “Schloss Nymphenburg” e fare una breve passeggiata fino… al lago con cigni !

Consiglio:
L’entrata al Parco gratuita.
È possibile acquistare biglietti separati per: gli Appartamenti reali, il Museo Marstall (delle carrozze) e i palazzi all’interno del parco, oppure un biglietto combinato per tutti e tre.
Il Museo delle Carrozze è adatto a tutta la famiglia
Il Castello (Appartamenti reali) può essere un po’ lungo per i bambini più piccoli
Il Parco affascinerà tutti.
Il parco è percorribile con i Passeggini.

Altre informazioni sul Castello di Nymphenburg: Guida al Castello di Nymphenburg
Schloss- und Gartenverwaltung Nymphenburg
Schloss Nymphenburg, Eingang 19
80638 München
Telefon (0 89) 1 79 08-0
Fax (0 89) 1 79 08-6 27
sgvnymphenburg@bsv.bayern.de
www.schloss-nymphenburg.de

Richiedi Info

Castello di Nymphenburg a Monaco di Baviera con i Bambini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web