Cordoba con i Bambini

Alla scoperta di Cordoba con i Bambini

Cordoba con i Bambini
0

Alla scoperta di Cordoba con i Bambini

Alle pendici della Sierra Morena, sulle rive del Guadalquivir sorge la splendida città di Cordova (Córdoba).
Il centro storico della città ha conservato molto del suo antico fascino e la visita generalmente si concentra nel quartiere della Juderìa, il quartiere ebraico tanto ricco di bellezze storiche e architettoniche da essere stato interamente dichiarato “Patrimonio Unesco dell’Umanità”. Qui si trovano anche molti locali di divertimento e dove è possibile mangiare e negozi. Qui è possibile assaggiare la gastronomia tradizionale e acquistare prodotti di artigianato locale.
Ricca di storia e cultura, come molte altre città andaluse, è molte legata alle tradizioni della Semana Santa, caratterizzate dalle suggestive processioni delle varie “hermandades “(confraternite).
Cose da vedere a Cordoba:
Grande Moschea, oggi Cattedrale dell’Immacolata Concezione di Maria Santissima.
Considerata una delle massime espressioni dell’arte arabo-islamica e dell’architettura gotica e rinascimentale dell’Andalusia, sorge sui resti dell’antica chiesa visigotica di San Vincenzo.
L’Alcazar dei Re Cattolici, palazzo-fortezza, edificato, sui resti di un architettura araba, nel 1328 da Alfonso XI.
Presso la Torre de la Calahorra, architettura islamica concepita come ingresso e protezione del ponte romano di Cordoba, è possibile visitare Museo Vivo de Al-Andalus (dedicato alla storia della città)
Altro museo di grande interesse è il Museo Arqueológico y Etnológico (in Plaza Jeronimo Paez, 7,) uno dei poli espositivi più ricchi di Spagna.
Cappella di San Bartolomeo. Bellissimo esempio di architettura gotica-mudéjar
Grotte romane. Antiche cave di estrazione per la costruzione degli edifici di Cordova.
Mausoleo romano
Villa Romana “El Ruedo”. Uno degli scavi più completo della Spagana
Da non perdere con i bambini i vari giardini di Cordoba: Giardini di Alcàzar, realizzati seguendo lo stile moresco, sono ricchi di fontane e spazi verdi, i Giardini di Diego de Rivas, i giardini Vallelliano e i Giardini della Ribera, che offrono la possibilità di vedere antichi mulini, la ruota idraulica dell’Albolafìa, isolotti e uccelli acquatici.

Booking.com

Dove alloggiare a Cordoba

Sono varie le possibilità di alloggio a Cordoba. A seguito la l‘elenco delle strutture con camere familiari che hanno ricavuto il maggior punteggio su Booking.com da coloro che viaggiano con i bambini: Camere familiari a Cordoba

Il quartiere più ambito di Cordoba è la Judería. Qui sono presenti molti appartamenti che offrono strutture per le famiglie. Ecco l’elenco: Appartamenti per famiglie alla Juderia

I clienti di booking.com hanno stilato una classifica della zona migliore di Cordoba. Ecco gli hotel con camere familiari in questa zona in ordine di preferenza da parte delle famiglie: Hotel per famiglie nella zona di Cordoba preferita dagli ospiti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.