Cosa fare con i bambini in vacanza quando piove

Cosa fare con i bambini in vacanza quando piove
0

Cosa fare con i bambini in vacanza quando piove

Un‘estate piovosa, come quella che stiamo vivendo, crea, oltre allo scontento, non pochi problemi logistici.
Cosa possiamo fare con i bambini in una giornata di pioggia se siamo in vacanza (ma anche se siamo a casa)?
Ecco 10 luoghi che possono salvarci, almeno per qualche ora.

Booking.com

1. Acquario

Quasi tutte le località di mare hanno un acquario più o meno grande. Si tratta di un ambiente in cui i bambini si divertono e possono imparare a conoscere la flora e la fauna marittima in modo divertente e piacevole.E sopratutto è un ambiente chiuso!

2. Biblioteca

Un numero sempre maggiore di biblioteche, sopratutto quelle più piccole, hanno un‘area bambini dedicata ai più piccoli in cui è possibile rilassarsi e leggere insieme.

3. Ludoteca

Sono ambienti molto adatti ai bambini in età prescolare e delle elementari.Di solito ad ambienti “morbidi” e coni giochi per i più piccoli sono presenti stanze per i più grandicelli con libri, giochi da tavolo, tempere ecc.

4. Cinema

Le anteprime estive spesso contemplano film di animazione o per bambini, mentre nelle località di vacanza possono essere presente rassegne estive per tutti i gusti e non solo all’aperto!

Booking.com

5. Musei

Se non si vuole affrontare musei troppo impegnativi, spesso è possibile contare su musei civici, del folklore, dell’arte contadina, della pesca, della montagna ecc.

6. Chiese e luoghi di culto

Per scoprire le tradizioni, la cultura e la storia dei luoghi che ci ospitano attraverso il culto che vi si pratica

7. Terme

Certo, sarebbe meglio concedersi un pomeriggio di relax senza i bambini, ma alcune terme offrono ambienti per i più piccoli o trattamenti adatti a prevenire i mali della stagione fredda.

8.Centri commerciali

Un luogo da sfruttare con cautela: i bambini si annoiano facilmente e alla fine è necessario accontentare qualche capriccio (anche dei bambini!)

9. Negozietti sotto i portici

Le località montane sono ben attrezzate per il maltempo e spesso il centro cittadino è adatto ad essere girato anche sotto la pioggia

10. La hall dell’albergo, il bar del campeggio, una stanza dell’appartamento

Per giocare a carte, a domino, a monopoli, per fare tanti disegni colorati o inventare storie insieme. Alla lunga anche un po’ di tv o un gioco al pc ce lo possiamo concedere!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.