Cosa Mangiare in Grecia con i Bambini

0

Cosa Mangiare in Grecia con i Bambini

Prima di parlare di cosa è meglio mangiare diciamo subito che la Grecia è un’ ottima meta per un viaggio o una vacanza con i bambini.

Il clima è caldo, il mare è limpido e sulle isole il vento smorza in modo piacevole le temperature.
Le strutture ricettive, i ristoranti e in genere tutti gli ambienti pubblici sono puliti e la popolazione incredibilmente ospitale.

La tradizione dell’ospitalità è molto radicata e c’è sempre attenzione verso il turista che è visto come colui che deve riportare a casa il ricordo di una bella esperienza.

Tradizionalmente il pranzo o la cena della domenica viene passata dalla famiglia greca al ristorante. La tendenza è leggermente diminuita negli ultimi anni, ma è rimasto lo spirito di accoglienza familiare nei centri di ristorazione
Nei ristoranti greci i bambini sono sempre accolti volentieri (la media in Grecia è di 2 figli per coppia) e nelle località turistiche è possibile trovare menù appositi per loro.

I piatti greci sono molto vari e prevedono l’utilizzo di alimenti tradizionali.
Contrariamente a quello che si può pensare, la cucina di mare non è la principale della Grecia.
La cucina tradizionale conta di carne di capra, montone e maiale, formaggio (per lo più di capra), yogurt (anche questo spesso di capra), verdure, riso che talvolta sostituisce il pane, per lo più utilizzato come antipasto.

I pasticci cotti al forno sono piatti unici che soddisfano perfettamente il palato
Il pesce è presente nei ristoranti delle località turistiche e spesso è cucinato molto bene, anche se non fa parte della tradizione più antica.

La pastasciutta è un piatto che presenta alti e bassi.
Alcuni piatti allo scoglio che sono preparati con maestria.
Gli “Spaghetti alla bolognese” sono spesso spaghetti con sopra il ragù, sulla cui cottura si possono anche avere dei dubbi, mentre non c’è da stupirsi se ai tortellini alla panna verrà aggiunto il pepe.

Alcuni piatti risentono dell’influenza anglosassone, cogliendone la parte migliore. I pie sono tortini di pasta frolla o pasta fillo ripieni di carne di manzo o maiale oppure formaggio, magari con gli spinaci, molto buoni
Il pane non sempre è incluso nel coperto e può essere servito come “stuzzichino” in attesa del pasto. Può essere bianco o speziato. Il pane pita è una focaccina bassa e molto gustosa.

I dolci tradizionali sono principalmente a base di miele, alcuni fritti, ma nei ristoranti si trovano dolci al cioccolato o alla frutta e anche gelati, che però sono meno buoni di quelli italiani.
Lo yogurt greco con il miele viene inserito nella lista dei dessert, talvolta accompagnato da noci tritate.

Piatti più famosi della Grecia per i bambini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia