Faliraki a Rodi con la famiglia

0

Faliraki a Rodi con la famiglia

Faliraki è la zona a sud est di Rodi privilegiata dai ragazzi. È qui che si trovano le discoteche, i locali, i disco pub e dove si sta svegli fino all’alba.
Per chi viaggia con i bambini Faliraki è la classica zona da evitare, soprattutto per scegliere l’albergo, a meno che non si voglia invertire il giorno con la notte.
Detto questo non è corretto neanche immaginare la zona come una Bolgia infernale dove scorrono alcool e droghe a fiumi. Si tratta semplicemente dell’area della movida di Rodi dove fino a tarda notte è facile incrociare gruppi di ragazzi intorno ai 20 anni.

Faliraki è anche famosa per la sua spiaggia. Caso unico si parla di 5 km di spiaggia di sabbia. Parte della spiaggia è destinata agli ombrelloni degli hotel che si susseguono sulla costa, mentre altre zone sono attrezzate con ombrelloni. Ovunque locali e bar sulla spiaggia
Nei pressi di Faliraki è anche la spiaggia di sabbia e rocce, di Kathara, che è preferita dai nudisti. È una delle poche dell’isola perchè a Rodi i naturalisti sono in misura ridotta rispetto ad altre isole della Grecia e del Mediterraneo.

Se si viaggia con i bambini è possibile dimenticarsi di questo angolo di Rodi, delle spiagge e dei locali, ma è consigliabile prenderla in considerazione per quanto riguarda il parco acquatico tra i più grandi d’Europa. Si tratta del Water Park e vale sicuramente una giornata di vacanza.

In linea generale la zona di Faliraki è molto frequentata dai ragazzi di tutte le nazionalità e se vi si passa in auto la sera è bene armarsi di pazienza: i marciapiedi sono pieni e spesso anche le strade. Naturalmente il periodo di maggiore affluenza è luglio e agosto, in passato la stagione partiva a maggio e terminava a settembre, ma la crisi e il cambio di abitudine di spesa hanno ridotto un po’ l’affluenza. È probabile che i nuovi mercati, con l’affluenza, per esempio, del turismo russo, movimentino nuovamente questo angolo di Rodi che, viaggiando con i bambini può essere tranquillamente ignorato (Water Park a pare!)

Come arrivare a Faliraki
lat/lang: 36.3008968,27.8901442,11

Da Rodi: 20 min, 14 km circa. Scendere verso sud lungo la strada costiera oppure lungo la strada interna seguendo le indicazioni per Lindos.

Da Lindos: 38 minuti, 35 km circa prendere la provinciale della costa est verso Rodi. Dopo Afantou, e le indicazioni per la Baia di Anthony Quinn sulla destra si trovano le indicazioni per Faliraki

Richiedi Info

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia