Giardino Inglese di Monaco di Baviera con i Bambini

0

Giardino Inglese di Monaco di Baviera con i Bambini

Il Giardino Inglese (Englischer Garten) si trova a nord della città; così fu voluto dal principe elettore Karl Theodor nel 1789. Questo enorme parco è stato progettato per evocare la campagna inglese ed è diviso in due aree dall’ Isarring, una strada piuttosto trafficata.
La parte settentrionale è chiamata Hirschau e presenta ampie aree boschive. La parte meridionale, invece, è per lo più a prato ed è la più frequentata dagli abitanti della città.

Il parco sarebbe bellissimo anche solo per una passeggiata, ma naturalmente offre molto di più per coloro che viaggiano con i Bambini.

Nel parco è presente un grande lago artificiale Kienhasseloher See, in cui sono presenti tre isole: Königininsel, Kurfürsteninsel e Regenteninsel.
Oltre che sfamare anatre e cigni, rilassarsi al sole (o all’ombra) e ammirare il panorama è possibile prendere a noleggio un pedalò per un giro del lago.

Molte famiglie si trovano al Giardino Inglese per un picnic o una merenda all’aperto. Si tratta di un’ottima idea da copiare, sia che si arrivi al parco in seguito ad una passeggiata per Monaco, sia che si opti per passarvi più tempo, mezza giornata o anche un giorno intero, per rilassarsi durante la vacanza.

Caffetteria Torre Cinese (Biergarten Chinesicher Turm) Le Biergartens (ve ne sono diverse nel parco) sono una sorta di caffetterie all’aperto preposte alla convivialità con canti bavaresi e un’aria serena e distesa. Biergartens sono anche un luogo ideale per gustare piatti bavaresi tipici, come bratwurst, spätzle, e apfelstrudel.
In estate presso la Torre Cinese, ci sono concerti di ottoni all’aria aperta con la band collocata ai livelli superiori della pagoda.

Giro in carrozza trainata da cavalli: è sicuramente un passatempo originale nella città di Monaco e piuttosto inaspettato. Le carrozze sono disponibili presso la Torre Cinese.

Bicicletta: Se i bambini sono abbastanza grandi una buona idea è percorrere il Giardino Inglese in bicicletta. È possibile noleggiare le bici alla stazione, a poca distanza dal parco e da qui arrivare al Englischer Garten dotato di numerose piste ciclabili.

Schönfeldwiese: Gli Schönfeldwiese (prato dei Schönfeld) si trova tra Monopteros, il tempietto che domina il parco e la Japanisches Teehaus (un’isoletta nella parte meridionale del parco). Questa area del parco è aperta ai nudisti.

Richiedi Info

Giardino Inglese di Monaco di Baviera con i Bambini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia