Giornata della Famiglia all’ Oktoberfest

0

Giornata della Famiglia all’ Oktoberfest

 

L’ Oktoberfest 2015 di Monaco di Baviera non è propriamente la prima meta immaginata dalle famiglie con i bambini che si recano a Monaco, ma coloro che si recano alla più famosa festa della birra d’Europa rimangono impressionati dalla quantità di famiglie con i bambini che passeggiano tra i tendoni e il lunapark.

È bene ricordare, che l’Oktoberfest non è organizzato in un luogo chiuso e fumoso,dove si beve birra e si mangia pollo tra caos e follie. Il luogo ci accoglienza dell’Oktober è un’ ampia area di Monaco di Baviera in cui vengono montati tendoni, ma dove è presente anche un importante lunapark, dove si svolgono sfilate e intrattenimenti musicali.

Il Martedì è stato tradizionalmente incoronato giornata della famiglia e per sono previsti prezzi ridotti dalle 12.00 alle 18.00

Durante il resto della settimana i bambini sono sempre ammessi alla festa, ma è importante tenere presenti alcune norme:

  • i bambini sotto i sei anni sono ammessi ai tendoni solo fino alle 20.00
  • i bambini con il passeggino (lattanti e bimbi piccoli) sono ammessi solo fino alle 18.00
  • la domenica e i festivi i bambini piccoli sono ammessi solo fino alle 14.00 ed è possibile che sia vietato l’uso del passeggino nei tendoni.

Fermo restando questi punti, l’Oktoberfest ha un’ ottima organizzazione per quanto riguarda la gestione dei bambini. Presso i punti informazione, l’aeroporto e le aziende di promozione turistica è possibile ritirare una brocure informativa per le famiglie in cui sono indicate informazioni utili per approcciarsi alla festa con i bambini. In particolare vengono indicati gli orari delle manifestazioni di maggiore interesse per i più piccoli, come le sfilate e gli intrattenimenti musicali e la dislocazione dei luoghi di ristoro e baby room, per esempio per il cambio di pannolini. Presso la festa è presente persino un punto “bambini smarriti” con giochi per distrarre i piccoli in attesa dei rispettivi genitori, mentre per chi vuole, esistono anche “guardaroba” appositi dove lasciare passeggini e carrozzine.

Un unico appunto: avendo la possibilità di scegliere, gli orari migliori sono quelli della mattina e dell’ immediato dopopranzo, mentre i giorni migliori sono quelli infrasettimanali, dato che nel week end e alla sera sono i momenti di maggiore affollamento di turisti e visitatori.
Richiedi Info in agenzia

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia