Una giornata al Water Park Rodi Grecia

0

Una giornata al Water Park Rodi Grecia

 

Una giornata al Water Park - Rodi Grecia
Water Park – I pirati

Il Water Park di Rodi è un parco di divertimento acquatico situato nella zona di Faliraki, a sud-est di Rodi. Si tratta di uno dei parchi acquatici più grandi d’Europa.
Difronte all’entrata del Parco c’è un ampio parcheggio molto comodo per coloro che arrivano in auto, mentre un servizio navetta in bus collega il parco a Rodi città.
L’entrata al parco non prevede biglietti famigliari.

Il parco è costruito su una collina, e la pendenza naturale è sfruttata nella costruzione di scivoli e cascate d’acqua.
Il collegamento tra la parte bassa e quella “alta” del parco è garantito da un “trenino” che percorre la via principale del parco fermandosi a ridosso dell’entrata e alla base, dove campeggia il “maggiolino tutto matto”.

La zona più a sud è riservata ai bambini più piccoli.
Qui ci sono grandi vasche con statue di pirati e fontane, scivoli di varie misure ma di pendenza limitata adatti anche ai più piccoli. Le grandi vasche hanno l’acqua alla caviglia e i bambini possono giocare e divertirsi in tutta sicurezza.
Una delle attrazioni più divertenti di questa area sono i secchi d’acqua che di svuotano improvvisamente sulle persone sottostanti per poi ricominciare a riempirsi lentamente.
Ve ne sono almeno un paio di varie misure nelle due vasche per i bambini.

Salendo verso l’entrata ci si imbatte nelle altre attrazioni del parco. Le maggiori sono gli scivoli più o meno ripidi, più o meno tortuosi.

Una giornata al Water Park - Rodi Grecia
Water Park – Cascata

Turbo, Twister, Buchi neri, Scivoli Giganti, Kamikaze. I nomi la dicono lunga su quello che aspetta gli spericolati che vogliono cimentarsi in questi scivoli.
Si tratta di attrazioni a forte impatto adrenalinico, da fare con o senza i ciambelloni, da soli o in coppia, all’aperto o in tubi chiusi. Ce n’è per tutti i gusti e, coda permettendo, da fare e rifare più volte.

Esistono, naturalmente, anche attrazioni più tranquille.
Lazy River , come suggerisce il nome, permette di rilassarsi pigramente su dei ciambelloni giganti e farsi trascinare dalle “correnti” lungo percorsi prestabiliti, mentre altre vasche permettono di giocare con onde artificiali in piena sicurezza.

Il parco offre anche aree di ristoro con bar e ristoranti in cui mangiare in tranquillità e rilassarsi e zone in cui passeggiare magari fermandosi a osservare i pappagallini in gabbia.
È possibile anche prendere un drink affacciandosi ad alcune vasche o sottoporsi al trattamento di pedicure del dott. Fish in aree apposite del parco.
Inutile dire che i servizi igienici sono dislocati un po’ ovunque.

Una giornata al Water Park - Rodi Grecia
Water Park – Area Bambini

Al parco è collegata anche la sottostante Ruota Panoramica.
Vale la pena fermarsi e scendere verso il Luna Park per fare un giro sulla ruota da cui è possibile ammirare il Water Park, Faliraki, il mare.

Degna di nota è la professionalità del personale del Parco.
Le regole del parco vengono fatte osservare in tutte le loro declinazioni, permettendo così a tutti di divertirsi senza rischi. Le file vengono rispettate in maniera ferrea, i limiti di età agli scivoli sempre controllati, i turni mantenuti.
I responsabili del parco hanno occhi ovunque e sono pronti a bloccare qualsiasi tipo di sgarro nel momento esatto in cui viene fatto, ma se interrogati rispondono con pazienza e gentilezza, anche alle domande più assurde.
Anche questo rigore, insieme alla tipologia di attrazioni, rende l’esperienza un ottimo ricordo.

Note
Tutti le informazioni relative al Wather Park sono disponibili sulla pagine dedicata al parco: Water Park.
Abbigliamento: i giochi d’acqua sono fatti tutti in costume. Il costume intero per le femmine e quello a calzoncini per i maschi risulta più comodo, visto che si passa quasi tutto il tempo sugli scivoli.
È importante avere con sé un telo da mare per asciugarsi e ciabattine da spiaggia. Dato che le ciabatte non sono ammesse sui giochi, alcuni preferiscono portare dei calzini per non scottarsi i piedi e per igiene.
Delle cabine cambio per i calzini sono dislocate vicine alle varie aree giochi.
Visto l’ingombro limitato, è consigliabile avere dietro un paio di calzini ciascuno.

 
Richiedi Info
 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia