Haraki Rodi con i Bambini

0

Haraki Rodi con i Bambini

Haraki è l’unico paese dell’isola di Rodi affacciato direttamente sul mare.
È molto adatto ad un soggiorno con i bambini sia che si decida di passare solo alcune ore, sia che si scelga come sede del soggiorno per la vacanza.
Haraki è al centro della costa occidentale, in un punto in cui la costa si trasforma in golfo.
La spiaggia è di sassi nella zona sud e di sabbia grossa nella parte nord.
Hotel, ristoranti e locali si affacciano sulla baia che è sia libera sia con ombrelloni e lettini.
La strada che separa gli edifici dalla spiaggia è chiusa al traffico, il che rende particolarmente sicuro spostarsi con i bambini. È possibile prendere ombrellone o sdraio sia organizzarsi con i propri asciugamani, senza incorrere in proteste.
Il mare è calmo e tira sempre una brezza leggera, senza la quale non sarebbe possibile rimanere al sole.
La spiaggia degrada in modo costante e rapido. A pochi metri dalla riva il mare è fondo, ma non ci sono “gradini” improvvisi.
Sugli scogli che delimitano i due estremi della baia è possibile cercare i granchi o dare da mangiare ai pesci che si avvicinano facilmente alla riva.

Haraki è ottima per soggiornare tutta la vacanza, per il mare vicino e la possibilità di raggiungere facilmente i punti di maggiore interesse dell’isola. Il paese dal lato della costa è chiuso alle auto, il che lo rende, se possibile, ancora più sicuro per le famiglie.

Cosa vedere ad Haraki oltre il mare

All’accesso al paese è presente una piccolissima chiesa ortodossa decorata con immagini a grandezza naturale e preceduta da un minuscolo campanile. Quando è aperta può essere vistata.
Sulla cittadina domina il “Castello” si tratta di una fortificazione diroccata che è raggiungibile a piedi dalla strada che conduce alla Spiaggia d’oro di Agathi.
Il sentiero che conduce alla rocca è sdrucciolevole e non protetto da parapetti. Dalla cima si gode di una bellissima vista, ma il castello, un forte di difesa, è totalmente distrutto.
La passeggiata è fattibile con i bambini purché sappiano camminare molto bene e siano tenuti vicino, dato che alcuni punti possono essere davvero pericolosi

Dove Mangiare ad HarakiHaraki Rodi con i Bambini

Sono davvero molteplici le possibilità di cenare ad Haraki. Alcuni ristoranti sono sulla via d’accesso, ma è un peccato precludersi un pasto in riva la mare.

Kapetanios è probabilmente il migliore ristorante di pesce non solo di Haraki ma di buona parte dell’ isola di Rodi. È collocato a circa metà del paese e vale da solo un’escursione. È possibile scegliere il pesce fresco oppure tra i piatti proposti dal menù. C’è sempre un cameriere che si spiega in italiano e i prodotti sono molto freschi. L’attenzione ai bambini perfetta.

Il ristorante dell’Hotel Haraki Bay prepara piatti tradizionali o più internazionali, è consigliabile per chi non ama troppo il pesce. Il personale è attentissimo, anche verso i bambini.

In paese, concentrati nella parte sud, sono presenti anche locali che offrono colazioni inglesi, birra e gelati. Sono ottimi per un drink serale o una merenda o anche per un pranzo veloce, ma per il pasto principale è sicuramente meglio fermarsi ad un ristorante.

Dove dormire

Haraki, essendo direttamente sul mare e a metà dell’isola è un ottimo punto per soggiornare tutto il periodo. Si trova sulla costa orientale e quindi il mare è ottimo per la balneazione. Gli hotel sono nell’interno o sulla costa, nella zona più lontana dai locali e offrono camere o appartamenti anche per famiglie numerose. Come consiglio proponiamo gli Haraki Village

Come arrivare ad Haraki

Haraki 36.1667905,28.0919592
Da Rodi. 41 min 36.5 km circa
Proseguire verso sud in direzione Lindos. Dopo Archangelos, sulla sinistra, seguire le indicazioni per Haraki/Charaki
Da Lindos: 17 min 13.4 km. Prendere la strada verso nord direzione Rodi. Sulla destra seguire le indicazioni per Haraki/Charaki
Si accede alla baia da sud, dove sono presenti i locali e i ristoranti. È opportuno lasciare l’auto e proseguire a piedi sulla costa spostandosi verso nord dove la sabbia è più fine.

Richiedi Info

Guarda la Gallery di Haraki

Guarda la del Castello di Haraki

Guarda la Gallery della Festa di Haraki

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia