Hotel per Famiglie

Hotel per Famiglie
0

Hotel per Famiglie

Parola d’ordine: prenotare in anticipo

Booking.com

Quando si viaggia con i bambini, il 50% della riuscita del viaggio dipende dal tipo di sistemazione scelta.
Questa affermazione può sembrare esagerata, ma se ci fermiamo un attimo a riflettere si vedrà quanto il “dove dormiamo” influenzi la vacanza. Il mare più cristallino, l’aria più pura, la città più bella, il parco più divertente, diventeranno insopportabili se la sera siamo costretti a rifugiarci in una struttura poco adatta alle nostre esigenze. Magari lontana chilometri dai luoghi di nostro interesse, in un ambiente che ci costringe a dormire pigiati in una singola con tre letti aggiunti, senza uno spazio in cui i bambini possano giocare o gli adulti parlare in santa pace.
Eppure molto spesso la scelta della struttura ricettiva è l’ultima che viene fatta, magari un po’ frettolosamente.
In tutta onestà internet ha ridotto notevolmente i problemi legati alla scelta della struttura ricettiva delle vacanze. Una prenotazione fatta per telefono, in base a tre foto sbiadite su un depliant e i consigli di un’ amica che ci è stata 15 anni prima davano un margine di ignoto un po’ troppo ampio (non per niente, molte, famiglie, trovata la struttura giusta, vi si aggrappavano nei decenni come ad una scialuppa di salvataggio!).
I mezzi telematici, hanno permesso di ampliare notevolmente le nostre possibilità di scelta. Possiamo vedere le immagini delle strutture, leggere descrizioni approfondite, controllarne la posizione sulla mappa e in base ai punti di maggiore interesse, e persino controllare il giudizio, spassionato e disinteressato di chi la struttura l’ha “provata” da ospite, da soggetto con esigenze simili alle nostre.

Sia che si decida di prenotare la struttura on-line, che si opti per l’ agenzia di viaggio o per il contatto diretto con la struttura, la rapidità è un elemento da non sottovalutare. Perchè se è vero che la scelta della struttura deve essere il più possibile oculata è anche vero, che una volta presa la decisione è importante fare subito la prenotazione (sopratutto in periodi di grande affluenza turistica, è facile che le strutture si riempiano velocemente), per non perdere l’offerta, o addirittura la struttura.

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.