I giochi più divertenti da fare sulla neve con i bambini

Da che mondo e mondo, la neve è uno dei passatempi più amati dai bambini, a cui diverte il solo fatto di poterla toccare. Ai più piccoli basta davvero poco per divertirsi: quando la candida neve si posa a terra ricoprendo tutto ciò che ci circonda, il suo fascino conquista grandi e piccini. I giochi che si possono fare in uno scenario del genere sono davvero tanti e offrono un’occasione unica per godersi un po’ di tempo in compagnia di tutta la famiglia.

Slittino da neve

Lo slittino da neve? Semplicemente uno dei giochi più classici da fare sulla neve. Oltre ad essere divertente, infatti, è anche semplicissimo: basta avere una discesa innevata e uno slittino, per poter passare ore e ore a scivolare sul candido manto nevoso. Esistono, poi, tanti tipi di slittini diversi: oltre alle classiche pale e agli slittini in plastica, vi sono anche quelli gonfiabili messi in commercio da marchi come Bestway, disponibili in varie forme e comodissimi da portarsi dietro in viaggio. A prescindere dalla forma, il risultato rimane lo stesso: divertirsi in compagnia passando del tempo all’aria aperta a contatto con la natura.

Pupazzi di neve e altre sagome

Quando si parla di passatempi utili a divertirsi in montagna insieme alla famiglia, è impossibile non citare un altro classico gioco rappresentato dal pupazzo di neve. Realizzare un pupazzo con la neve è un’attività davvero semplice che piace a tutti perché permette di dare libero sfogo alla propria creatività. Poi è chiaro che la neve, quasi come fosse la versione invernale della sabbia, consente di creare mille sagome e costruzioni diverse: basti pensare ai castelli, ai fantasmini, agli igloo e a tanto altro ancora.

I giochi più divertenti da fare sulla neve con i bambini

Caccia alle impronte degli animali

I bambini amano la natura e sanno che le atmosfere montane possono regalare diverse sorprese dato che l’ambiente circostante è ricco di flora e fauna uniche. Impazziscono al pensiero di poter incontrare un animale che si è aggirato nelle vicinanze lasciando delle tracce sulla neve. Se vi capita di trovare delle impronte, il suggerimento è di provare a seguirle (nei limiti del possibile) per cercare di capire a chi appartengono. In alternativa, potrebbe essere carino intrattenere i bambini facendogli indovinare l’animale che ha lasciato le impronte. E se non si trovano le impronte? Poco male, perché questa è la scusa perfetta per crearle sulla neve tutti insieme, magari usando sassi, fogliame e legnetti, dando ancora una volta libero sfogo alla fantasia.

Castello ghiacciato di Frozen

Dato che quasi tutti i bambini amano i cartoni animati come Frozen, un’idea carina potrebbe essere quella di costruire dei castelli di ghiaccio come quello presente in questo film d’animazione. La materia prima di certo non manca: basta solo avere un po’ di tempo a disposizione e gli arnesi giusti, ma anche i guanti per non congelarsi le mani al contatto con la neve ghiacciata, per realizzare un castello incredibile. In generale, qualsiasi tipo di costruzione può entusiasmare un bambino, tenerlo impegnato e divertirlo, quindi va bene qualsiasi cosa. Armatevi di paletta e secchiello prendendo spunto da ciò che la natura intorno a voi ha da offrirvi.

La neve è un passatempo ideale per far divertire tutta la famiglia: i bambini la adorano e giochi di questo tipo non risparmieranno nemmeno gli adulti.

I giochi più divertenti da fare sulla neve con i bambini

I commenti sono chiusi.

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia