I must have in valigia per tutta la famiglia

preparare la valigia

I must have in valigia per tutta la famiglia

 Preparare la valigia è un’arte e, soprattutto quando si parte con la famiglia, avere con sé il necessario diventa indispensabile per un viaggio sereno. I vincoli di spazio e di peso impediscono di mettere in valigia mezza casa, ma non è affatto banale fare una selezione lungimirante del necessario. Ecco qualche consiglio per non sbagliare.

Booking.com

I must have per il papà

La valigia perfetta è leggera e completa. Questo impone di puntare su capi versatili capaci di adattarsi a diverse occasioni senza far sfigurare chi li indossa. Per i papà di casa significa scegliere degli indumenti che siano al tempo stesso comodi e glamour. Puntare sul casual chic, selezionando tinte neutre facilmente abbinabili tra loro, consente di non appesantire la valigia e di essere sempre pronti a un evento mondano. Per le scarpe, un paio di sneakers comode e di tendenza, come ad esempio le Adidas Stan Smith, è fondamentale per poter essere versatili e risparmiare spazio in valigia. Non bisogna dimenticare i fuori programma: per essere pronti a qualsiasi evenienza occorre mettere in valigia anche un completo elegante e un costume da bagno. Non si sa mai quali sorprese può riservare il futuro!

I must have per la mamma

Se i criteri per la valigia di lei rispondono sempre ai bisogni di moda e praticità da racchiudere in uno spazio ridotto, l’esecuzione cambia. I vestiti possono diventare il capo passepartout dal giorno alla sera, ma anche dal casual al glamour. Sarà sufficiente preferire abiti dal taglio semplice e dai colori sobri, in modo da poterli caratterizzare attraverso gli accessori: scarpe da tennis o sandali flat per il giorno, qualche bijoux luccicante, una borsina e un sandalo gioiello per la sera. Ma nella valigia della mamma deve esserci posto anche per i “sempre utili”, quegli oggetti a cui solo la saggezza di una mamma può pensare. Non scordate quindi un gel antibatterico, qualche medicina in caso di emergenza, le borse per riporre gli indumenti sporchi e alcuni giochi per il viaggio. D’estate è necessario munirsi di spray antizanzare e protezione solare per tutta la famiglia. Infine, se vi recate all’estero, servirà anche un adattatore per le prese della corrente.

I must have per i figli

Viaggiare con prole al seguito impone un occhio di riguardo, soprattutto se i bambini sono piccoli. Oltre ai vestiti, è necessario portare i loro giochi preferiti per evitare che soffrano la lontananza da casa o facciano i capricci. Facile da trasportare e leggero, un seggiolone di stoffa da viaggio è perfetto se prenderete i mezzi pubblici.  Non vanno dimenticati uno sterilizzatore per il ciuccio portatile e un passeggino compatto. Se siete dei genitori ansiosi, un braccialetto GPS per i vostri bambini sarà una garanzia di tranquillità per il resto della vacanza. Nessuno pensa di poter perdere il proprio bambino, eppure succede: anche i genitori più attenti possono distrarsi, magari per fronteggiare un’emergenza inattesa. Ecco allora che un bracciale per ritrovare senza problemi i figli diventa prezioso. Infine non trascurate l’utilità delle redinelle, che sono criticate da molti perchè danno l’impressione di tenere un bimbo al guinzaglio. In realtà, quando i bambini sono più di uno, queste bretelle rappresentano una cautela in più per assicurarsi che un bimbo piccolo non si ritrovi in una situazione di pericolo.

 

 

I commenti sono chiusi.