Il Castello di Babbo Natale a Montepulciano

Il Castello di Babbo Natale a Montepulciano
0

Il Castello di Babbo Natale a Montepulciano

un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini.

Booking.com

Chi dice Montepulciano pensa invariabilmente al Nobile: il vino rosso che ha reso la zona una garanzia tra gli amanti del frutto di Bacco
Monepulciano è una bellissima località medioevale che ben si presta ad una vacanza con i bambini in tutte le stagioni, anche in inverno.

Nel periodo dell’avvento, infatti, la cittadina di Montepulciano ospita niente meno che, il Castello di Babbo Natale.Il Castello di Babbo Natale a Montepulciano
Realizzato in un vero castello (la Fortezza Medioevale che domina Monepulciano a pochi passi da Piazza Grande) la residenza toscana del buon Nicola si apre alla visita di grandi e bambini che potranno girare per le stanze arredate con oggetti tipici della vita di babbo Natale (lo sapevate che ama giocare a scacchi?) chiacchierare con i suoi elfi, scrivere la letterina e imbucarla nel marchingegno fatato. Presso la stanza del trono sarà poi possibile incontrare Babbo Natale che si intrattiene con i più piccoli per una foto.

Il Castello di Babbo Natale a MontepulcianoLa struttura, che affascina i bambini di ogni età, è adatta alla visita con ogni condizione atmosferica: i più di 1000 mq di stanze visitabili, infatti, sono tutte al coperto in ambienti caldi e accoglienti.
Oltre alle stanze private è possibile visitare la cucina magica, il giardino d’inverno, luogo di riposo di renne e slitta, ma sopratutto la Fabbrica del Giocattolo dove nascono e vengono conservati dagli elfi i giocattoli.

L’ultima zona del castello è dedicata alle attività: animazione e laboratori per i bambini che potranno creare oggetti e addobbi, assistere a spettacoli di magia e al lavoro egli artigiani.

Da segnalare anche le numerose attività all’aperto che è possibile praticare nel giardino del castello come il pattinaggio sul ghiaccio e la passeggiata sui pony.
In fine, riscendendo verso Piazza Grande ci si può dedicare a un giro in giostra,  fare una golosa merenda ai mercatini di Natale e comprare qualche regalo tra gli oggetti di artigianato e prodotti tipici, senza dimenticare, naturalmente, il Nobile per i grandi!

Il Castello di Babbo Natale a Montepulciano

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.