Il Castello di Babbo Natale a Montepulciano
un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini.
Chi dice Montepulciano pensa invariabilmente al Nobile: il vino rosso che ha reso la zona una garanzia tra gli amanti del frutto di Bacco
Monepulciano è una bellissima località medioevale che ben si presta ad una vacanza con i bambini in tutte le stagioni, anche in inverno.
Nel periodo dell’avvento, infatti, la cittadina di Montepulciano ospita niente meno che, il Castello di Babbo Natale.
Realizzato in un vero castello (la Fortezza Medioevale che domina Monepulciano a pochi passi da Piazza Grande) la residenza toscana del buon Nicola si apre alla visita di grandi e bambini che potranno girare per le stanze arredate con oggetti tipici della vita di babbo Natale (lo sapevate che ama giocare a scacchi?) chiacchierare con i suoi elfi, scrivere la letterina e imbucarla nel marchingegno fatato. Presso la stanza del trono sarà poi possibile incontrare Babbo Natale che si intrattiene con i più piccoli per una foto.
La struttura, che affascina i bambini di ogni età, è adatta alla visita con ogni condizione atmosferica: i più di 1000 mq di stanze visitabili, infatti, sono tutte al coperto in ambienti caldi e accoglienti.
Oltre alle stanze private è possibile visitare la cucina magica, il giardino d’inverno, luogo di riposo di renne e slitta, ma sopratutto la Fabbrica del Giocattolo dove nascono e vengono conservati dagli elfi i giocattoli.
L’ultima zona del castello è dedicata alle attività: animazione e laboratori per i bambini che potranno creare oggetti e addobbi, assistere a spettacoli di magia e al lavoro egli artigiani.
Da segnalare anche le numerose attività all’aperto che è possibile praticare nel giardino del castello come il pattinaggio sul ghiaccio e la passeggiata sui pony.
In fine, riscendendo verso Piazza Grande ci si può dedicare a un giro in giostra, fare una golosa merenda ai mercatini di Natale e comprare qualche regalo tra gli oggetti di artigianato e prodotti tipici, senza dimenticare, naturalmente, il Nobile per i grandi!