Il Magico Paese di Govone con i Bambini

0

Il Magico Paese di Govone con i Bambini

Govone, in provincia di Cuneo è famoso per il bel palazzo Sabaudo patrimonio Unesco dell’Umanità fin dal 1997.
Durante il periodo natalizio Govone e il suo Castello si trasformano in un caleidoscopio di eventi, colori, musiche e profumi con il Mercatino di Natale e la Casa di Babbo Natale che va sotto il titolo di Magico Paese di Natale.

Il Mercatino di Natale
Il Mercatino di Natale è allestito sulla piazza di fronte al Castello e nel viale del Parco tutti i sabati e le domeniche e nei giorni festivi dal 19 novembre al 26 dicembre 2016 e giovedì 08 e venerdì 09. Apertura straordinaria delle casette sulla piazza di fronte al Castello, dalle 10.00 alle 19.00 circa, il lunedì 26 dicembre

Altri eventi
Tantissime le iniziative: eventi enogastronomici e percorsi attraverso tutto il territorio, e sopratutto tantissime idee per i più piccoli.
Tra le iniziativa vanno ricordati la giostra tradizionale in piazza Vittorio Emanuele II e il Mini Parco Avventura. Nel parco del Castello, infatti, saranno allestiti ponti sospesi e corde per il tarzaning per il divertimento dei bambini più spericolati.

Gli spettacoli
La parte del leone la fanno sicuramente gli spettacoli organizzati per le famiglie: La Casa di Babbo Natale, Arien la principessa dei Ghiacci (II puntata della Saga) e Astrid e la Bottega incantata.

La Casa di Babbo Natale è un musical della durata di circa 20 minuti che ci porterà alla scoperta del Castello di Govone, trasformato per l’occasione nella residenza di Babbo Natale. Al termine dello spettacolo grandi e piccoli avranno la possibilità di incontrare i personaggi della storia, parlare con loro, fare foto e lasciare le loro letterine.

Arien la principessa dei Ghiacci – secondo capitolo. Dopo essere sfuggita al perfido mago Angramm, Arien può nuovamente donare lo spirito del Natale a tutto il mondo, ma quali pericoli aspettano a principessa e il neo ritrovato fratello. Quali prove dovranno superare questo Natale?

Astrid e la Bottega incanatata: I lavori per la preparazione dei regali per Babbo Natale proseguono di gran lena nella bottega di Astrid, ma un pacco misterioso porterà lo scompiglio rischiando di lasciare il Natale… senza regali. Sarà grazie all’aiuto delle sagge assistenti che il buon Astrid potrà recuperare equilibrio e capacità organizzative.

I dintorni di Govone
Anche nei dintorni di Govone sono organizzati mercatini di Natale ed eventi per tutta la famiglia.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia