Il mare di Lindos: la baia di San Paolo e la Baia di Lindos

0

Il mare di Lindos: la baia di San Paolo e la Baia di Lindos. – Rodi –

Lindos è famosa come città, ma anche come località di mare.
Sono due le baie che si aprono ai piedi di Lindos: la baia di Lindos e la Baia di San Paolo. Entrambe sono raggiungibili in auto e sono adatte ai bambini.

La Baia di San Paolo è la più famosa, si trova nella costa sud rispetto a Lindos e secondo la tradizione è qui che approdò San Paolo durante i suoi viaggi missionari.
La baia è molto bella anche se, in certi periodi, un po’ affollata.
Nei pressi della spiaggia si trova una chiesetta, o cappella di San Paolo. Non è inconsueto assistere a processioni e matrimoni talvolta anche in abiti tradizionali greci. Se aperta, la chiesa è visitabile, ma per farlo è necessario essere vestiti (non si può entrare in costume da bagno) e, possibilmente, con le spalle coperte.

La baia di Lindos è a nord rispetto alla città e vi si accede per la stessa via che porta a Lindos, proseguendo in discesa.
La baia è meno famosa e frequentata della baia di San Paolo, ma offre comunque una spiaggia di sabbia con mare cristallino.
La baia è ottima quando si viaggia con i bambini, anche per il minore affollamento rispetto alla Baia di San Paolo.
La sabbia è fine e il mare degrada leggermente, ma velocemente.
Sono presenti lettini e ombrelloni che è possibile prendere a noleggio e un bar.

Le spiagge e Lindos
Volendo passare tutto il giorno a Lindos è possibile dividere la giornata tra spiagge e la città (o fare le due baie una la mattina, una la sera)
Se si decide di passare del tempo in una delle baie e poi recarsi in città è bene tenere presente che Lindos è una vera e propria città e che non è possibile visitarla in costume da bagno.

Richiedi Info

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web