Isola di Maiorca con i Bambini

0

Isola di Maiorca con i Bambini

Maiorca è la più grande delle isole Baleari ed è un’ottima meta per una vacanza con i bambini, anche piccoli.
La capitale, Palma di Maiorca è famosa per essere meta di viaggi per ragazzi molto giovani e coppie.
In realtà l’isola è molto adatta ai soggiorni delle famiglie, tanto è vero che nel periodi meno “caldi” l’isola è meta di famiglie con bambini piccoli e pensionati. Il clima mite permette infatti di passare ottime vacanze anche nel mese di settembre e talvolta di ottobre

Se è possibile è preferibile soggiornare fuori Palma di Maiorca in una delle numerose località della costa che offrono strutture attrezzate e lungomare adatti ai bambini e alle famiglie (un esempio Santa Ponsa)

Località da non perdere a Maiorca con i bambini.

Oltre alla città di Palma di Maiorca, che offre attrazioni architettoniche, parchi acquatici e spiagge
Maiorca è adatta a soggiorni mare some a soggiorni nella natura.

A Maiorca sono presenti una riserva naturale e due parchi naturali, in cui è conservato l’ecosistema molto particolare dell’isola infatti prima dell’arrivo dell’uomo non c’erano mammiferi sull’isola, ma solo rettili e uccelli!
La riserva è quella di S’Albufereta, mentre i parchi sono il Parco nazionale marittimo-terrestre dell’arcipelago di Cabrera e il Parco Naturale di Sa Dragonera che coinvolge a sua volta alcuni isolotti.

VallemossaVallemossa Maiorca con i Bambini
è una località a nord dell’isola di Maiorca che merita una visita per il suo aspetto un po’ fuori dall’immagine stereotipata delle località dell’isola. Si tratta infatti di una località a più di 400 m sul livello del mare in un’area ancora selvaggia.
Passeggiando per Vallemossa si trovano, sui muri e dei palazzi numerose formelle di terracotta che celebrano la Santa Catalina Tomas che qui è nata.

Cose utili da sapere su alcune Spiagge di Palma
Calad’Or

Si tratta di una spiaggia dalle dimensioni piuttosto ridotte, ma molto famosa e quindi affollata.
Spiaggia di Campos
è famosa per i suoi colori caraibici ed è molto ampia e quindi adatta alle famiglie. Il fallimento dell’abusivismo edilizio ha lasciato la spiaggia libera da costruzioni (se si escludono alcuni scheletri di cemento incompiuti) e solo in alcuni punti dell’isola si trovano lettini e ombrelloni a pagamento. Nelle aree più isolate, invece, viene praticato il nudismo.

Richiedi Info

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web