Il Kit per Famiglie per visitare Firenze

0

Il Kit per Famiglie per visitare Firenze

L’ iniziativa nasce da un museo che da sempre pone attenzione alle esigenze dei più piccoli: Palazzo Vecchio.
Oltre ai laboratori e ai programmi per bambini, infatti, il Museo di Palazzo Vecchio ha ideato un kit per favorire la scoperta della città di Firenze da parte delle famiglie con i bambini.
Si tratta di uno zainetto con al suo interno una mappa in cui sono evidenziati il luoghi più suggestivi di Firenze per lo sguardo di un bambino e una serie di “sacchettini” al cui interno si trovano delle immagini, dei racconti, alcuni oggetti per offrire spunti di lavoro per i più piccoli. In fine, lo zainetto, offre una guida per i genitori al fine di coadiuvare i figli e di approfondire aspetti della città da un punto di vista “adulto”.
L’iniziativa stata pensata per i bambini dai 5 agli 11 anni e ha lo scopo di fare divertire scoprendo l’immenso patrimonio di Firenze. Tra l’altro si sprona ad una “caccia al tesoro” ad alcune immagini da cercare lungo le vie della città, viene chiesto di inventare stemmi, o di annusare dei profumi.
L’iniziativa appare interessante, sopratutto perché rivolta ai piccoli turisti, spesso difficili da coinvolgere in un incontro ravvicinato con una città come Firenze.
Questo strumento è stato pensato per coinvolgere le famiglie di turisti ed è realizzato in italiano, francese e tedesco. Il progetto si avvale anche dell’esperienza acquisita con il Kit Famiglie di Palazzo Vecchio realizzato nel 2012.
Lo zainetto o kit famiglie come lo si voglia chiamare, è disponibile presso il Punto Info del Museo di Palazzo Vecchio. Non è in vendita, ma è possibile noleggiarlo per un massimo di tre ore al prezzo di 5 Euro a zainetto.
L’iniziativa è indirizzata a famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web