La croce di Filerimos a Rodi con i Bambini

0

La croce di Filerimos a Rodi con i Bambini

Tra l’aeroporto e la città di Rodi sorge la croce di Filerimos. Si tratta di un’ enorme croce in muratura costruita sulla cima della collina.
Vi si accede dopo una salita tortuosa da fare in auto, ma che molti greci fanno a piedi come passeggiata o per sport.
Nei pressi della croce si apre una bellissima terrazza che si affaccia sulla zona ovest dell’Isola. La croce, piuttosto impressionante, è cava all’interno e in certi orari e giorni è aperta e visitabile. All’interno della croce c’è una stretta scala di cemento che conduce alle due braccia e alla cima. Il parapetto delle “terrazze” da cui ci si affaccia è altissimo anche perché il vento che soffia a Filerimos, sulla croce, è talmente forte che, se non esistesse protezione, sarebbe molto rischioso salire sulla costruzione.La croce di Filerimos a Rodi con i Bambini

Filerimos rappresenta una bella escursione anche se non si decide di salire sulla croce. In cima alla collina c’è un piccolo bar e una strada pedonale che conduce alla croce e alla terrazza è molto piacevole da percorrere. Vi abitano anche diverse famiglie di pavoni e non è insolito vedere maschi dalla lunga coda e femmine con i piccoli.
Se i bambini saranno molto attratti dai pavoni, anche i pavoni sono molto attratti dai bambini piccoli e qualche volta è opportuno tenerli a distanza. Se ci si organizza con biscotti o pane è possibile anche dare loro da mangiare.

Filerimos è un’ottima meta per passare qualche ora, magari mentre ci si reca a Rodi Città o all’Acropoli di Rodi dove si trovano i resti dei templi greci, distanti circa 20 minuti.
A sera è possibile godere di un bel panorama sul mare.

Consigli
A Filerimos è possibile fare una passeggiata per cui non è necessario alcun tipo di abbigliamento o scarpe particolari.
La passeggiata può essere fatta con i passeggini

Come arrivare a Filerimos

lat/long 36.4051347,28.1160598
da Rodi: 13 km circa, 27 minuti c.a.
Da Rodi si segue la provinciale che costeggia la costa orientale verso sud seguendo le indicazioni per l’aeroporto. Prima di raggiungere l’aeroporto si trovano le indicazioni per Filerimos
da Lindos: 51 km c.a. 54 minuti c.a.
Da Lindos seguire la provinciale che costeggia la costa orientale in direzione Rodi.
All’altezza di Faliraki seguire le indicazioni per l’aeroporto. Al bivio di Pastida voltare a nord verso Filerimos.

Richiedi Info

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia