Le Sette Fonti a Rodi con i Bambini

0

Le Sette Fonti a Rodi con i Bambini – Rodi-

Le Sette Fonti (Epta Piges in greco) è una delle “attrazioni” di Rodi molto adatta per coloro che viaggiano con i bambini.Le Sette Fonti a Rodi con i Bambini

La peculiarità di questa area è che nel giro di pochi metri si trovano Sette Fonti che vanno ad arricchire il corso d’acqua che rende fertile il bosco.
La scoperta di tutte e 7 le fonti (numerate, ma come per i nomi dei sette nani ne manca sempre una!) diventa un bel passatempo per coloro che sono con i bambini.
Intorno al corso d’acqua in cui sgorgano le sette fonti si apre un bellissimo bosco in cui è possibile passeggiare.
Un’altra peculiarità del luogo è la camminata dentro la cisterna.
Si tratta di un percorso di diverse centinaia di metri in un tunnel sotterraneo, utilizzato un tempo come cisterna. A circa metà del percorso si apre un pozzo che dà luce al tunnel che sfocia in una grande cisterna.
Le Sette Fonti a Rodi con i BambiniIl percorso è affascinante, ma è adatto solo a bambini grandicelli che non si spaventino per il lungo percorso al buio.
Va tenuto presente che una volta intrapresa la camminata l’unica via d’uscita è arrivare in fondo al tunnel dall’altra parte. Il passaggio è talmente stretto da costringere a camminare in fila indiana e gli scambi sono impossibili.

Presso le Fonti è presente un bar/ristornate in cui è possibile mangiare o fare merenda, dei servizi igienici e dei giochini a “gettone” per i piccoli. Nei pressi del parcheggio si trova un negozio di souvenir che ospita un’ ulteriore attrazione: un enorme pitone di diversi metri di lunghezza.

Può capitare di imbattersi in una famiglia di pavoni

Le Sette Fonti sono una bellissima escursione e, come per la valle delle Farfalle, rappresentano un cambio totale di prospettiva rispetto al panorama brullo della costa.
Rispetto alla Valle delle Farfalle le Sette Fonti sono aperte al pubblico, senza biglietto d’ingresso, ma non vale la pena fermarsi per un’intera giornata, a meno che non si decida di fare una camminata nel bosco.

Come arrivare

da Rodi: 26.3 km circa mezz’ora di auto
si scende in direzione Lindos fino a Kolympia e si gira verso Ovest in direzione Epta Piges/ Archipoli / Eleusa. Lungo la strada secondaria si trovano le indicazioni per le Sette Fonti (Epta Piges o Seven Springs)
da Lindos: 28 km circa mezz’ora di auto
Si sale in direzione nord verso Rodi città. Dopo Archangelos si prosegue fino a Kolympia e si gira verso Ovest in direzione Epta Piges/ Archipoli / Eleusa. Lungo la strada secondaria si trovano le indicazioni per le Sette Fonti (Epta Piges o Seven Springs)

Come vestisti

Le Sette Fonti sono in un bosco, ma limitandosi alla sola area delle sorgenti non è necessario avere abbigliamento particolare.
Se si vuole visitare la cisterna è consigliabile avere sandali o ciabatte, poiché ai nostri piedi scorre un rigagnolo d’acqua.

Informazioni Utili

Presso le Sette Fonti ci sono servizi igienici, un bar e un ristorante nonché un negozio di souvenir.
È possibile raggiungere le Sette Fonti con il passeggino, poiché dal parcheggio al corso d’acqua la strada è agibile, anche se non comodissima, ma non ci si sposta molto di più con carrozzine e simili.

Richiedi Info

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web