Legoland di Monaco di Baviera con i Bambini

Alla scoperta del parco a tema della Lego nei pressi di Monaco

0

Legoland di Monaco di Baviera con i Bambini

Alla scoperta del parco a tema della Lego nei pressi di Monaco

Gli amanti dei favolosi e intramontabili mattoncini colorati non possono perdere una visita al Parco a tema di della Lego. Il primo storico parco a tema si trova a Billund in Danimarca, ma più vicino a noi è possibile raggiungere il Deutschland Legoland a circa un’ora di auto da Monaco di Baviera.
Il parco non è molto esteso e si apre nella campagna bavarese permettendo, con le belle giornate di godere di una piacevole escursione all’aria aperta.
Una cosa che ci ha fatto subito piacere è la dotazione gratuita delle fascette da polso per i bambini in cui è possibile scrivere nome e numero di telefono, nel caso si perdano nel parco.

Tante le attrazioni presenti, anche se non a livello di alcuni giochi adrenalinici che hanno reso famosi parchi italiani come Mirabilandia o Gardaland, si tratta comunque di giochi originali inseriti in un bel contesto.
Per esempio nell’area Ninjago è possibile salire su una giostra a diversi metri di altezza in cui ogni seggiolino è dotato di ali che possono essere mosse permettendo a chi le manovra di ruotare su se stesso.

Nell’area medioevale le montagne russe hanno forma di un drago, mentre poco oltre, si cerca sfuggire dalla miniera a bordo di un cestello da miniera.

Probabilmente il gioco più adrenalinico e che maggiormente ci è rimasto impresso è il Power Builder
Un braccio meccanico dotato di due seggiolini permette di fare evoluzioni stratosferiche degne di un viaggio spaziale con giri su se stessi a 360°. Prima di partire è possibile chiedere il livello di gioco richiesto da più “tranquillo” livello 1 fino ad un inimmaginabile livello 5.

Molto divertente, in fine, il labirinto di specchi che si trova nell’area Immagination, in cui ci si trova in un vero labirinto, cercando di trovare gli oggetti scomparsi e di passare tra gli antifurto a “laser” che proteggono l’uscita.

Tanti tanti i giochi per tutti i gusti e tutti i “cuori”, acquatici, ad alta quota o molto tranquilli e sempre abbelliti da costruzioni di lego di varia grandezza, animate o con suoni.

Ciò che però è davvero mozzafiato è la parte centrale del parco con le costruzioni in lego. Si va dalle scene dei vari film di Star Wars alla riproduzione di Venezia con tanto di gondole in movimento.
La riproduzione del il parlamento con la Merkel che entra attorniata dai fotografi, Berlino, Amburgo, l’Olanda, Francoforte e altre località ancora, fino ad arrivare al bellissimo Castello di Neuschwanstein e all’ Allianz Arena.
Quest’ultima costruzione è un vero e proprio capolavoro, con la riproduzione del bellissimo esterno, ma anche dei giocatori e degli spalti gremiti.


L’area centrale è dedicata alle grandi costruzioni in scala. In un angolo la torre della stessa Legoland, serve come unità di misura per immaginare l’imponenza delle altre costruzioni: la Torre Eifferl e il Burj Khalifa di Dubai il Ping An Finance Center e lo Shanghai Tower in Cina, Makkah Royal Clock Tower Hotel in Arabia Saudita e il One World Trade Center di New York.

Per concludere è impossibile non fare un salto alla fabbrica di Lego in cui è possibile assistere a parte della produzione, ma soprattutto acquistare mattoncini a peso e creare personaggi personalizzati con teste, corpi, pantaloni, capelli e accessori scelti separatamente.
L’acquisto è totalmente libero. Si parte dai pochi euro di un paio di personaggi personalizzati a diverse centinaia di Euro per diversi chili di mattoncini: la coppia prima di noi ha portato via diverse sporte di mattoncini per un totale di….4.000 Euro (sì ho scritto proprio quattromila) Rimane un mistero l’utilizzo, ma certo è stato uno spettacolo vedersi passare davanti agli occhi tutti quei sacchetti pieni di 2×3, 2×4 e chi sa quanti altri brick!

Valutazioni generali
Deutschland Legoland è un parco molto adatto ai bambini in età scolare, mentre forse rischia di andare un po’ stretto per gli adolescenti spericolati in cerca dell’ultima attrazione al massimo della scarica adrenalinica, mentre va benissimo per i ragazzi più tranquilli.
Ciò che rende davvero unico questo parco è il marchio che lo contraddistingue e la possibilità di ammirare dei veri e propri capolavori delle costruzioni (oltre che di giocare fino allo sfinimento con i lego e acquistarne in quantità).

Per i bambini piccoli
Le famiglie tedesche sono abituate a viaggiare con i bambini di tutte le età (non è inusuale trovare i giochi per bambini nei giardini delle birrerie) e quindi Legoland offre tanto per i piccoli.
I servizi sono numerosi e ben accessibili. Utilissimi i servizi per le famiglie, esterni rispetto quelli divisi per uomini e donne, dotati di fasciatoio e abbastanza grandi da permettere di entrare in più persone o con il passeggino.

Dove mangiare
Praticamente ogni area del parco è dotata di ristoranti con vari menù. Da ricordare che ovunque, in Germania, l’acqua ha prezzi esorbitanti e soprattutto superiori rispetto alle bibite o alla birra!

Come arrivare a Legoland
Deutschland Legoland si trova a Günzburg a pochi km da ulma e ad un’ ora di macchina circa da Monaco e Stoccarda

Come arrivare in auto

L’auto Lego targata LegoLand!

Dalla A7 e prendere la direzione A8 allo svincolo Elchingen.
Dalla A9 in direzione Monaco passare sulla A99 direzione Memmingen/Augsburg (Augusta) e quindi cambiare sulla A8 direzione Stuttgart (Stoccarda). Uscita Günzburg e seguire le indicazioni.

Per navigatore: LEGOLAND Allee 1, 89312 Günzburg

Parcheggi
Il costo del parcheggio è di 6 € al giorno
Per le roulotte sono disponibili particolari posteggi giornalieri.

Arrivare in Treno
La stazione ferroviaria più vicina è a Günzburg. Un autobus fa la spola regolarmente tra la stazione e Legoland

Arrivare in Aereo
Gli aeroporti a noi più vicini sono i seguenti:
Allgäu Airport di Memmingen (50 minuti di macchina),
aeroporto di Stoccarda (1 ora di macchina),
aeroporto di Monaco (1 ora e mezzo di macchina).

Dove dormire a Legoland
Il parco offre vari tipi di sistemazione che vanno dagli hotel a tema al campeggio fino ad arrivare ad hotel convenzionati.
Per un elenco degli hotel nei pressi del Parco in ordine di punteggio da parte delle famiglie con bambini: Hotel di Legoland

Il LEGOLAND Feriendorf a soli 5 minuti a piedi dal parco divertimenti Legoland Park offre 3 ristoranti, un bar, la connessione WiFi gratuita nelle aree comuni e camere caratterizzate da una vasta gamma di tematiche colorate.
LEGOLAND Feriendorf

 

Guarda la Gallery

Prenota un hotel per tutta la famiglia

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web