Lisbona e il Portogallo con i Bambini

Lisbona e il Portogallo che non ti aspetti con

Il Portogallo è un paese ricco di colore, tradizioni e cultura. Un paese che incanta per la sua bellezza e per la sua gioia di vivere.
Un modo per scoprirlo in maniera originale ed inedita è quello di non limitarsi a visitare solamente l’incantevole città di Lisbona, ma entrare nel suo cuore e lasciarsi conquistare dalla suo incredibile fascino.
Tenendo come punto di partenza Lisbona, si può salire più a nord, fino a Alcobaça e Batalha, e poi arrivare fino a Coimbra, famosa e splendida città universitaria.
Prima di concludere il tour, poi, si può far tappa a Fatima, uno dei più grandi centri mariani d’Europa, e Santarém, cuore della antica regione del Ribatejo.

ITINERARIO 5/6 GIORNI

1° GIORNO: LISBONA: arrivo in città e sistemazione. Passeggiata per il suggestivo quartiere dell’Alfama e visita alla Cattedrale di Santa Maria Maggiore.
2° GIORNO: LISBONA: visita al Monastero dos Jerónimos, alla Torre di Belém ed all’ Oceanário.
3° GIORNO: LISBONA – ALCOBAÇA – BATALHA:  Alcobaca  (110 km: A1) – Batalha (20 km: N8): Giornata dedicata alla visita del Mosteiro de Santa Maria de Alcobaça e del Monastero di Batalha.
4° GIORNO: BATALHA – COIMBRA  – FATIMA:  Coimbra (80 km: A1) – Fatima (80 km: A1): prima di raggiungere Fatima, sosta a Coimbra, con visita alla sua Università, alla preziosa Biblioteca Joanina ed alle particolari “Repúblicas”.
5° GIORNO: FATIMA – SANTAREM (60 km: A1)- LISBONA (80 km: A1): dopo aver visitato il Santuario di Fatima, si ritorna a Lisbona per il rientro. Durante il tragitto, breve sosta nella deliziosa cittadina di Santarém.

I commenti sono chiusi.

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web