Madrid con i Bambini

0

Madrid con i Bambini

 

Madrid, incantevole capitale spagnola, è una metropoli child-friendly che offre, alle famiglie con bimbi (anche piccolissimi) mille possibilità  di svago e un buon numero di facilies che possono rendere confortevole  il soggiorno.

» Mezzi pubblici a Madrid con i bambini

Per muoversi è consigliabile acquistare il ticket del trasporto pubblico di Madrid “billete turistico de transporte” che permette di spostarsi con tutti i mezzi e di raggiungere ogni angolo della città. Per i piccoli sotto i 4 anni, è gratuito, mentre i bambini fino ad 11 anni hanno diritto ad una riduzione del 50%.
Buona parte delle stazioni metro possono contare su ascensori o scale mobili e, dunque, sono ben accessibili anche dalle mamme (e papà) con passeggino.
I bus, sono una valida alternativa (ovviamente non durante le ore di punta), ma possono trasportare un solo passeggino aperto.

» Mangiare a Madrid con i bambini

A Madrid, come del resto in tutta la Spagna, si pranza e si cena tardi e, dunque, i vostri bimbi potrebbero risentire, leggermente, di questo slittamento d’orari.
Trovare locali con menù bambini a Madrid, non è complicato. Oltre alle grandi catene, si può provare Topolino, che offre, a prezzi economici, buffet a qualsiasi ora. Si trova in Plaza de Santo Domingo (non lontano da Plaza del Sol).

Se preferite noleggiare passeggino ed attrezzatura per il vostro bebé in loco, potete fare riferimento a http://www.elbebeviajero.es/.

Le principali attrazioni di Madrid per chi viaggia con i bambini

» MUSEO NACIONAL DEL PRADO

È il museo più importante della città e visitarlo è un’esperienza unica. Anche per i bambini. Il museo, famoso per ospitare capolavoridi Caravaggio, El Greco e Francisco Goya, propone tante attività e laboratori a misura di bambino (dai 4 anni in su). Molto interessante è l’iniziativa El Prado en familia, ideata per famiglie con bambini tra i 6 e 13 anni.
CONSIGLIATO: bambini e ragazzi

» PALACIO REAL-JARDINES DE SABATINI

Il Palazzo Reale è stato, fino al 1931, una delle grandi residenze ufficiali dei re spagnoli ed è stato dichiarato dall’Unesco, patrimonio dell’Umanità. Se i più piccoli non se la sentono di affrontarlo, potete dedicarvi ai meravigliosi giardini. I Giardini di Sabatini sono un parco monumentale realizzato negli anni trenta del ventesimo secolo e caratterizzati da una grande fontana circolare con tritoni.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://www.patrimonionacional.es/
CONSIGLIATO: bambini e ragazzi

» JUGUETERÍA PUCK

I vostri bimbi sicuramente apprezzeranno questo negozio di giocattoli fuori dal tempo sito in Calle del Duque de Sesto.
Niente giochi elettronici, ma case delle bambole, burattini, marionette e giocattoli in legno. E’ la destinazione perfetta per trascorrere un’ora in famiglia, in totale relax.
CONSIGLIATO: bambini fino a 10 anni

» TELEFERICO DI MADRID

Volete regalare ai vostri figli una prospettiva diversa della città? Portateli a fare un giro sulla teleferica che parte dal paseo del Pintor Rosales e arriva fino a Casa de Campo. Potrete ammirare il fiume Manzanarre, la rosaleda del Parque del Oeste, la stazione ferroviaria di Príncipe Pío e la chiesa di San Antonio de la Florida. I piccoli fino a 3 anni non pagano, inoltre, vi sono biglietti combinati per il Parque de Atracciones de Madrid e per lo Zoo Aquarium Madrid.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://www.teleferico.com/
CONSIGLIATO: bambini e ragazzi

» CASA DE CAMPO + ZOOAQUARIUM + PARQUE DE ATRACCIONES DE MADRID

È  uno dei polmoni verdi della città. Sito nella parte occidentale di Madrid è immenso ed adatto per una pausa di gioco e relax. Casa de Campo è completata dal grandioso ZooAquarium di Madrid e dal Parque de Atracciones de Madrid.
Lo ZooAquarium ospita più di 2.000 animali e 35 acquari; si configura come uno dei più grandi parchi zoologici d’Europa. Nell’area denominata la “Piccola Fattoria“, gli ospiti più piccoli possono imparare divertendosi.
Le Parque de Atracciones, piacerà soprattutto ai più grandicelli (che, sicuramente, impazziranno per i coaster). Ci sono, comunque, attrazioni, anche acquatiche, per tutta la famiglia.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.zoomadrid.com  e www.parquedeatracciones.es/
CONSIGLIATO: bambini e ragazzi.

» FAUNIA

El Parque Temático de la Naturaleza” è una meta quasi obbligata per chi arriva a Madrid con i bambini. Il parco biologico ospita, nei loro ambienti naturali, coccodrilli, pinguini, ippopotami, giraffe e leoni. Straordinarie le esibizioni dei delfini. Il parco si trova a Valdebernardo ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (metro e autobus della linea 71 della EMT).
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://www.faunia.es/
CONSIGLIATO: bambini fino a 12 anni

» PARCO DEL RETIRO

Progettato e realizzato nella prima metà del Seicento, rappresenta una delle principali attrattive di Madrid. Il parco, non lontano dal Museo Prado (Plaza de la Independencia), s’estende per 118 ettari e conquisterà grandi e piccini. Tra le principali attrattive: la mitica Porta di Spagna (Puerta de España), la Rosaleda (il roseto), la Fontana dell’Angelo Caduto, la Fontana delle Tartarughe, lo Stagno delle campanule e la Fontana del carciofo. C’è anche un teatrino di marionette e non è raro vedere “in azione” bravissimi artisti di strada.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://www.faunia.es/
CONSIGLIATO: bambini fino a 12 anni.

» LA GATOTECA

I vostri bimbi hanno un debole per i micetti? Portateli in un cafè decisamente originale: la Gatoteca (in Calle Argumosa 28, appena dietro il Museo Reina Sofía). Qui, potranno passare un po’ di tempo, con una colonia, controllata, di gatti e giocare, in sicurezza, con loro.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://lagatoteca.com.s3488.gridserver.com/
CONSIGLIATO: bambini fino a 12 anni.

» SANTIAGO BERNABEAU

I vostri figli amano il calcio? Regalate loro l’emozione di una visita al mitico Santiago Bernabéu, lo stadio del grande Real, sito in Av. Concha Espina. Durante il tour si potranno scoprire le divise della squadra e la sala dei trofei.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://www.realmadrid.com/en/santiago-bernabeu-stadium
CONSIGLIATO: bambini dai 4 anni e ragazzi

» CUATRO TORRES BUSINESS AREA

Volete regalare ai vostri figli una vista panoramica della città? Il complesso futuristico del Paseo de la Castellana fa al caso vostro. Qui, potrete scoprire i 4 più alti edifici della città (che dopo il tramonto regalano suggestivi giochi di luce). La loro moderna bellezza quasi contrasta con la bellezza, antica, della città.

  • Torre Caja Madrid: 45 piani, 250 metri
  • Torre de Cristal: 52 piani, 249 metri. E’ completata, sulla sua sommità, da un giardino verticale.
  • Torre PwC: 52 piani, 236 metri
  • Torre Espacio: 57 piani, 224 metri

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://www.torresmadrid.com/
CONSIGLIATO: bambini dai 4 anni e ragazzi
Richiedi Info in agenzia

Trasferimenti e taxi a Madrid

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web