Maestraemamma: un luogo di incontro per parlare di figli e scuola

0

Maestraemamma: un luogo di incontro per parlare di figli e scuola

Il mommy blogging è un fenomeno sempre più popolare e in espansione.

Conosciamo oggi il sito di una mamma e maestra blogger che ha trasformato una passione in un luogo d’incontro virtuale per tanti genitori ed insegnanti alla ricerca di nuove idee: Maestraemamma.it.
Il blog Maestraemamma è nata quasi per scherzo. Stefania, mamma, maestra e coordinatrice didattica di una scuola primaria bilingue, ha iniziato a condividere pensieri, riflessioni e tante risorse utili per insegnanti e genitori.

Ora il blog è diventato un luogo d’incontro per genitori ed insegnanti, molti sono i commenti agli articoli e i guest post scritti dai lettori per condividere esperienze e racconti.

La grafica è curata e i contenuti di qualità con diversi contributi e riflessioni provenienti dal mondo anglosassone. Stefania, infatti, gestisce una scuola bilingue italo-inglese e lavorando a stretto contatto con i docenti inglesi ne ha appreso il metodo e la mentalità.

Le tematiche affrontate nel blog sono molteplici: ci molti approfondimenti legati alla didattica per i bimbi del nido, della scuola dell’infanzia e della primaria; idee per lavoretti e consigli per gestire la classe o insegnare ai bambini l’autocontrollo. Molto interessante sono gli articoli legati ai bisogni speciali: dislessia, mutismo selettivo, mappe mentali, consigli per aiutare a studiare le tabelline o a “soffiarsi il naso” e tanto altro ancora.
Si possono trovare tante recensioni relative a libri di didattica, letteratura per l’infanzia, app educative o di svago e anche giochi da proporre ai bambini.

Maestraemamma non nasce solo per parlare di scuola ma anche della nostra quotidianità di mamme e così, oltre al post serio o prettamente scolastico, si possono trovare tanti consigli e suggerimenti per il benessere, l’alimentazione, la moda e le ultime tendenze d’arredo per la cameretta del nostro bimbo.

Vi consiglio un giretto per conoscere il blog e le novità proposte.

mamma_maestra_foto

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia