Mercatini di Natale a Levico Terme con i Bambini

0

Mercatini di Natale 2015 a Levico Terme con i Bambini

I Mercatini di Natale sono un evento adatto a tutta le famiglie con bambini. Oltre a rappresentare un’ottima occasione per comprare i pensierini e i regali di Natale i Mercatini offrono l’opportunità di conoscere le tradizioni locali in un ambiente affascinante e colorato.
Levico Terme è una località che si presta perfettamente alla visita ai Mercatini di Natale con i Bambini.
La manifestazione è organizzata nel secolare Parco degli Asburgo, il più grande parco storico della provincia di Trento.
Basterebbe la locaton per affascinare grandi e bambini: il giardino, infatti è stato rimodernato proprio per favorire l’accoglienza delle famiglie in ogni periodo dell’anno, arricchendolo di conifere che forniscono una nota di colore alla naturale bellezza dell’ambiente. A questo si aggiungono i colori, le luci e i profumi del Mercatino di Natale che riescono ad affascinare i bambini di tutte le età.Mercatini di Natale 2015 a Levico Terme con i Bambini
In aggiunta a questo, i Mercatini di Natale di Levico Terme hanno una ricca offerta per le famiglie: il villaggio degli elfi permette ai bambini di conoscere i simpatici aiutanti di Babbo Natale ed intrattenersi con laboratori e racconti, mentre poco distante, sul suo trono, è lo stesso Nicola ad ascoltare le richieste dei piccoli.
Anche la fattoria degli animali è stata pensata per i bambini, con la possibilità di osservare i vari animali e persino provare a cavalcare i pony.
Sempre lungo le vie del parco è possibile usufruire di un giro in carrozza o sul trenino di Natale, mentre il 28 novembre, 5 e 12 dicembre il cielo si infiamma dei fuochi d’artificio alle ore 21.30, orario perfetto per non stancare troppo i bambini.
Per mangiare sano e secondo tradizione e permettere anche ai bambini di ampliare la propria conoscenza gastronomica sono da segnalare la Festa del formai de Malga (28.11-13.12) durante la quale è possibile non solo degustare i formaggi, ma anche assistere alla antica arte della lavorazione del latte, e la Festa della Polenta (6-20 dicembre) cotta in veri paioli di rame secondo tradizione.
Mercatini di Natale 2015 a Levico Terme con i BambiniPer i bambini un po’ più grandi non è da perdere la sfilata dei Krampus (6,12). Questi diavoli cornuti e malefici possono sembrare poco attinenti al periodo natalizio, ma rivelano, invece, antiche tradizioni legate al territorio in cui si scontrano le forze del bene (San Nicola) e del male (i krampus). La manifestazione dovrà forse essere mediata per i più piccoli, ma ha in indubbio fascino ancestrale.
Molto più serena è la sfilata che si svolge sempre nel parco e che è dedicata alla rievocazione storica del periodo asburgico. Nel programma sono previste varie date: il 21 novembre è il più adatto alle famiglie con la sfilata programmata alle 14,00 mentre il 7 e il 9 dicembre l’evento è previsto per le 20,30.

Le iniziative per le famiglie durante il periodo del Natale non si limitano al Parco Secolare, ma coinvolge tutte le vie del centro di Levico Terme. Poichè il periodo di Natale è anche tradizione, sono da segnalare la la fiaccolata che brucia l’anno vecchio il 31 dicembre e il 12 dicembre la sfilata di Santa Lucia con protagonisti proprio i bambini.
Nei periodi precedenti va ricordata la presenza di scultori di legno lungo le vie del centro (4-9 dicembre) e la mostra dei presepi dal nome suggestivo “El Presepe vizin a cà”, organizzata dal 21 novembre al 6 gennaio negli angoli più suggestivi di Levico Terme.

Tutte le info sui Mercatini di Natale di Levico Terme: Levico Terme Mercatini di Natale 2015

Guarda la Gallery Mercatini di Natale 2015 a Levico Terme con i Bambini


Richiedi Info

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web