Mercatini di Natale di Salisburgo con i bambini

Mercatini di Natale di Salisburgo con i bambini
0

Mercatini di Natale di Salisburgo con i bambini

Chi desidera visitare Hallein e il Tennengau in genere non può non dedicare un po’ di tempo a Salisburgo.
La città di Mozart offre tantissime attrazioni e nel periodo di Natale è arricchita da meravigliosi Mercatini che illuminano varie parti della città 
La visita dei mercatini di Natale di Salisburgo con i Bambini è una bellissima esperienza per riscoprire la città di Mozart sotto una magica luce.
Il maggiore è quello i Piazza della Residenza e in Piazza Duomo, dove è possibile acquistare prodotti natalizie e cibo salisburghese, dai salumi ai dolci tra i quali dei fantastici Brezel briosciati che si trovano solo in questa area d’ Europa.
La città è dominata dalla Fortezza di Hohensalzburg, che è raggiungibile a piedi o con la funivia. Anche qui, in alcuni giorni è organizzato il Mercatino di Natale, una visita alla fortezza vale comunque la pena per il fantastico panorama che offre sui tetti, magari innevati, di Salisburgo.
Molto carino è il Mercatino alla Cortile del Castello di Hellbrunn dove viene organizzata la manifestazione: “I bambini del mondo del Natale”. Qui, tra le varie attrazioni si trova la possibilità di fare un giro sulla slitta trainata da renne vere!
Le iniziative per i bambini nel periodo natalizio sono davvero tante, anche se molte in lingua tedesca, ma Salisburgo ha molto da offrire da tanti punti di vista

Booking.com

Oltre ai Mercatini di Natale sono tante le visite da fare a Salisburgo: il Duomo, la Casa di Mozart, la Fortezza di Hohensalzburg e Getreidegasse ovvero la via dello Shopping a Salisburgo. Viaggiando a Salisburgo con i bambini le tappe  principali sono castelli e fortezze, ma soprattutto le pasticcerie della città. Qui oltre alle immancabili “palle di Mozart”, praline ripiene di marzapane, sono da assaggiare la sacher, i vari dolci che offre la pasticceria austriaca e la cioccolata calda.
Nelle pasticcerie austriache ci si siede e si mangia come al ristorante, innaffiando i dolci con the, tisane o cioccolata calda, chiacchierando e passando un po’ di tempo in allegria e al caldo!

Note: I mercatini di Natale di Salisburgo iniziano il 20 dicembre 2014 e proseguono, a seconda delle zone, fino al 21, 24 o 26 dicembre.
I bambini del mondo del Natale è aperto dal 20 al 24 dicembre il venerdì (dalle 14), il sabato e la domenica dalle 12.00 alle 18.00 Il 24 sarà la manifestazione “Aspettando Gesù Bambino” solo la mattina dalle 10 alle 13
Il Mercatino della Fortezza di Hohensalzburg è aperto solo il venerdì, sabato e domenica d’avvento: dalle 10.00 alle 19.00

 
Richiedi Info in agenzia
 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.