Mercatino di Natale di Levico Terme con i Bambini

Mercatini di Natale a Levico Terme con i Bambini
0

Mercatino di Natale di Levico Terme

Il Mercatino di Natale di Levico terme è realizzato in uno scenario unico e suggestivo: il parco Secolare degli asburgo.
Questo parco era utilizzato dalla popolazione di Levico quasi esclusivamente nel periodo della bella stagione fino a che un attento restauro botanico ha permesso l’impianto di sempreversi e il conseguente utilizzo del parco anche in inverno.
Le Bancarelle si dipanano lungo la via, in asfalto e quindi comodissima da percorrere anche con i passeggini, che si snoda lungo il Parco. Prodotti artigianali di vario tipo e leccornie gastronomiche caratterizzano l’offerta del Mercatino di Levico dove sarà possibile assistere anche al lavoro dei Maestri artigiani e Polentai.
I bambini possono scorrazzare sicuri, senza alcun pericolo di macchine, osservare il lavoro degli artigiani, assaggiare gli ottimi prodotti freschi e di alta qualità e divertirsi con le numerose iniziative.
Il Villaggio degli elfi presenta laboratori e iniziative, oltre a permettere di interagire con gli alfi che anche se incrociati fuori dalla loro villaggio, sanno essere sempre gentili e affettuosi con i più piccoli.
Gli animali della fattoria, fanno bella mostra di sé nel recinto, pronti ad una carezza o ad un’istantanea.
Il mercatino di Natale di Levico è letteralmente a misura di famiglia, pur offrendo davvero tanto agli adulti.
Lasciando il Mercatino e dirigendosi nel centro storico, anche questo chiuso al traffico e quindi molto sicuro per le famiglie, è possibile ammirare i molti presepi e assistere ad alcuni dei numerosi eventi che accompagnano il mercatino come la sfilata di santa Lucia o l’iniziativa Encontrarte che permette di ammirare i maestri intagliatori del legno a lavoro.
A seguito l’elenco delle iniziative dell’edizione 2016 dei Mercatini di Natale di Levico Terme

Booking.com

LUNGO LE VIE DEL CENTRO
dal 2 al 7 dicembre: “Encontrarte” vi darà la possiblità di vedere all’opera gli scultori del legno che con mani sapienti riporteranno in vita l’artigianato tradizionale.
12 dicembre dalle 17.30: La Strozegada di Santa Lucia coinvolge centinaia di allegri bambini che sfilano lungo i vicoli e le strade di Levico mentre trascinano le rumorose strozeghe per richiamare l’attenzione di Santa Lucia.
31 dicembre: Fiaccolata dei quartieri, il processo teatrale di fine anno e il tradizionale appuntamento “Brusar la Vecia”

PARCO SECOLARE DEGLI ASBURGO
26 novembre, 3, 10, e 17 dicembre: Spettacolo pirotecnico nella suggestiva location del Mercatino di Natale dove le tipiche casette in legno saranno illuminate dallo scintillio delle luci colorate dei fuochi d’artificio creando un’atmosfera incantata.
20 novembre e 18 dicembre dalle ore 15.00: Festa del Formai de Malga con la dimostrazione della lavorazione del latte e degustazione dei formaggio locale lavorato sotto i vostri occhi secondo le antiche usanze.
27 novembre e 11 dicembre: Festa della Polenta con degustazione del nostro piatto più tipico cucinato da esperti “polentari” armati del tipico paiolo di rame.
7 dicembre dalle ore 15.00: Arrivano i Krampus, i diavoli di San Nicolò! Bambini avete fatto i bravi?
8 dicembre dalle ore 21.00: Sfilata della Corte Asburgica e gran ballo di Corte, per tornare indietro nel tempo e ballare il valzer con un membro della famiglia asburgica nella splendida cornice del Parco.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.