Montagna in Lombardia con i Bambini: Inverno

0

Montagna in Lombardia con i Bambini: Inverno

L’alta Lombardia, con i suoi impianti all’avanguardia, permette di praticare tutti gli sport invernali, dallo sci alpino a quello nordico, passndo per il pattinaggio sul ghiaccio e lo slittino.
Le piste, caratterizzate da vari livelli di difficoltà, le scuole di sci all’avanguardia e le strutture ricettive di qualità ,incontrano le esigenze di sportivi e famiglie con bambini.

 

Località

 

» MONTECAMPIONE

In Val Camonica, è una destinazione sciistica tra le più gettonate della Lombardia, offre diverse piste (anche per principianti), per lo sci alpino e per lo snowboard, servite da una moderna rete di impianti di risalita. Sede di una buona scuola scii, non ha, però piste baby.
Vi sono discese per slittino e piste da pattinaggio sul ghiaccio.

» LIVIGNO

Località tra le meglio organizzate è inserita in un contesto naturale di incredibile bellezza (tra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Nazionale Svizzero).
Soprannominata Piccolo Tibet. per la possibilità di “praticare attività sportive su un territorio caratterizzato da alte montagne al cospetto di imponenti ghiacciai”, Livigno, può contare su strutture ricettive di buon livello e moderni impianti di risalita.
Presso la scuola di sci vi è il Kindergarten Lupigno. Oltre a competenti maestri di sci, circuiti di gara e percorsi avventura, i più piccoli possono contare su:

  • Tapis roulants (baby-lift) e nastri trasportatori,
  • Palco animazione con la nostra mascotte Lupigno,
  • Parco giochi con tappeti elastici e gonfiabili,
  • Giostra

I più grandi si divertiranno presso lo Snowpark Amerikan, lo Snowpark Mottolino, con le grandi strutture del superpipe ed halfpipe ed il Livigno Park Carosello 3000.

» PASSO DEL TONALE

Valico al confine tra Lombardia e Trentino, si presenta come un suggestivo anfiteatro naturale.
Stazione turistica invernale ed estiva ai piedi del Ghiacciaio Presena, offre km e km di piste da sci perfettamente innevate e strutture turistiche eccellenza.
Mentre nelle scuole di sci, piccoli sciatori crescono, nei Kindergarten, tra animatori e maestri, i bimbi possono giocare, in tutta sicurezza, sulla neve.
Se i più grandicelli non si stancheranno dello snowtubing (a due passi della seggiovia Scoiattolo), il divertimento, per i più piccoli (ma non solo), è assicurato dal Fantaski, un parco giochi sulla neve suddiviso in area sci ed in area gioco.

» BORMIO

Vivace centro della Valtellina, grazie ai suoi impianti moderni ed ai suoi servizi, è una destinazione perfetta per famiglie con bambini. Anche perché le promozioni non sono rare (con Skipass stagionale, giornaliero o plurigiornaliero a tariffa ridotta o, addirittura gratuito).
Oltre ad un’ ottima scuola di sci con insegnanti qualificati, Bormio, offre anche il servizio di Asilo Neve (dai 3 anni), il Campo Scuola ed il Gormiti Park, per acquistare sicurezza sulla neve, divertendosi.
 
Richiedi Info in agenzia
 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web