Museo della BMW con i bambini

0

Museo della BMW di Monaco di Baviera con i bambini

Il museo della BMW è una tappa da tenere presente sopratutto per fare felici i maschi di casa (di qualsiasi età).
Si tratta di un museo molto particolare essendo interamente dedicato alla casa automobilistica Bavarese (il termine BMW sta per Bayerische Motoren Werke cioè fabbrica bavarese di motori e i color bianco e azzurro riprendono quelli della bandiera dello Stato.)
Il museo ha un’architettura molto particolare ed è situato nella “scodella”, mentre le “torri” ospitano gli uffici della casa produttrice. L’altro edificio è dedicato al “Mondo BMW

Il museo percorre la storia della casa automobilistica, dalle sue origini al servizio degli aerei fino ad oggi. Il simbolo della BMW, la doppia elica, ricorda infatti le eliche degli aerei i cui motori erano prodotti dalla ditta durante la I guerra mondiale.

Il museo ospita modelli storici della casa automobilistica, ma anche prototipi e progetti. La struttura del museo è particolare e in linea con l’idea di divenire, tecnologia e innovazione e per certi aspetti la disposizione delle auto ricorda un’istallazione artistica.

Il museo non è stato pensato per i bambini e una visita, a parte facili entusiasmi, deve essere valutata anche in base all’età e agli interessi dei più piccoli. La vicinanza al Parco olimpico, in ogni modo, rende abbastanza semplice “dividere” la famiglia, lasciando il museo agli interessati, mentre gli altri membri potranno godersi il parco.

Informazioni utili
Museo della BMW
Am Olympiapark 2, 80809 München
Da Martedì a Domenica dalle 10:00 alle 18:00
Chiuso: lunedì
24-26 dicembre, 31 dicembre e 1 gennaio
Poiché sono previste delle chiusure straordinarie durante l’anno si consiglia sempre di accertarsi se il museo è aperto.
www.bmw-welt.com

 

Museo della BMW con i bambini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia