Palma di Maiorca con i Bambini

0

Palma di Maiorca con i Bambini

Palma di Maiorca è una delle mete preferite dai giovani e dalle coppie. Il lungomare ricco di spiagge e locali in cui i giovani si ritrovano per tutta la notte possono essere un disincentivo per le famiglie che si vogliono recare in questa località turistica con i bambini.
In realtà l’Isola di Maiora e la stessa città di Palma son mlto adatte alle vacanze familiari, in particolare se si decide di recarvisi fuori stagione, quando il clima permette di godersi il mare senza affollamento
Da ottobre e a primavera l’isola è presa d’assalto da pensionati e da famiglie con i bambini in età prescolare. Hotel, ristoranti e molti esercizi pubblici sono attrezzati con seggioloni e offrono menù per bambini o la possibilità di scaldare le pappe.
Il lungomare è adattissimo alle famiglie se si viaggia in bassa stagione, mentre sarà invaso dai ragazzi nel periodo tra luglio e settembre.
Molti monumenti sono adatti ad essere visitati dai bambini di tutte le età e sono facilmente raggiungibili anche con il passeggino.

Cosa vedere a Palma di Maiorca con i Bambini

Cattedrale di Santa Maria e Palazzo dell’Almudaina
Si trovano nei pressi della baia e offrono la possibilità di una bella passeggiata tra arte e mare. La Cattedrale gotica è particolarmente impressionante.
Parc de la Mar
Adatto per passare qualche momento con i bambini è noto anche per il suo lago in cui si specchia la cattedrale.

Castell de Bellver
Il castello merita una visita per le caratteristiche architettoniche e la sua forma circolare che lo rende quasi unico nel suo genere. Affascinante anche la sua storia: oltre ad essere stato sede del governo nel 1300 è stato anche prigione e zecca. Adesso ospita Museo di Storia di Maiorca.
Sebbene si trovi a circa tre km da Palma di Maiorca e a circa 140 metri sul mare il castello merita una visita soprattutto con i bambini che amano i castelli e la storia medioevale.
Castell de Bellver
Camilo José Cela 17
tel.: +34 971 730 657
Palma de Mallorca

Acquario di Palma di Maiorca
L’acquario di Palama di Maiorca è aperto tutto l’anno ed è quindi una buona meta per coloro che viaggiano con i bambini fuori stagione.
Particolarmente interessante è l’area tropicale.
Manuela de los Herreros 21
07610, Palma de Mallorca, Spain
info@palmaaquarium.com
T. +34 902 702 902

Le spiagge di Palma di Maiorca
Le spiagge più famose di Palma sono: S’Arenal, Can Pastilla (o Ca’n Pastilla) e Cala Estància. Si tratta di spiagge di sabbia, molto adatte ai bambini, sopratutto se si viaggia fuori stagione: durante i mesi “caldi” infatti, sono prese d’assalto anche dai ragazzi.

Aqualand s’Arenal
Si tratta di un parco divertimento acquatico immerso nel verde. Una zona tematica è interamente dedicata ai bambini. Per gli adulti può: questo parco ha vinto il Guinnes dei primati per la Jacuzzi più grande del mondo!

Richiedi Info

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia