Panagia Tsampika Psili a Rodi con i Bambini

0

Panagia Tsampika Psili a Rodi con i Bambini

Sopra la spiaggia di Tsampika si erge una collina alla cui sommità è un piccolo luogo di culto, ma dalla storia assai particolare.
I gradini (tanti e scivolosi) vengono percorsi dalla donne che non riescono ad avere bambini per richiedere la grazia di un figlio. Dopo la nascita del piccolo, tornano per ringraziare della grazia, talvolta lasciando una fotografia del bambino/a.
Per molto tempo la chiesetta è stata un luogo semi abbandonato e conosciuto solo come luogo di preghiera, mentre ultimamente è stato ristrutturato e l’esterno ampliato.
Dato che dalla cima della collina si gode di una vista meravigliosa, sono stati creati dei punti panoramici sulla costa e gli interni, con tanto di binocolo.
La cappella è molto piccola con icone e la possibilità di acquistare candele di sego, sia quelle tradizionali sia una sorta di ex voto (a parere personale piuttosto di cattivo gusto) a forma di neonato con tanto di stoppino in testa.

Con il cambio del panorama turistico e data la comunanza religiosa (cristiani ortodossi) non è difficile trovare tra i visitatori coppie e giovani donne russe spinte a Panagia Tsampika Psili dalla curiosità o dalla fede.
Sembra strano suggerire un luogo del genere alle famiglie con i bambini. Si tratta comunque di una località affascinante in cui i bambini sono bene accolti e dall’alto si gode di un bellissimo panorama.
La camminata è in mezzo agli alberi e anche se tutto in salita con le scale, rappresenta una bella passeggiata da fare con la famiglia. I bambini apprezzeranno anche la presenza delle caprette a fondo scalinata.

Assolutamente impossibile da affrontare con passeggini e carrozzine.

Come arrivare Panagia Tsampika Psili

lat/long 36.240387,28.150303,17

Da Rodi: 30 m 27 km c.a
Da Rodi prendere in direzione sud verso Lindos. Superare Afantou e Kolympia. Prima di arrivare ad Archanghelos, sulla sinistra ci sono le indicazioni per Tsampika beach. Prima di raggiungere la spiaggia seguire per Panagia Tsampika Psili e campo volo

Da Lindos 28m 24 km c.a.
Da Lindos dirigersi verso nord in direzione Rodi. Superare Haraki e Archanghelos, Poco dopo, sulla destra ci sono le indicazioni per Tsampika beach. Prima di raggiungere la spiaggia seguire per Panagia Tsampika Psili e campo volo
Richiedi Info

Guarda la Gallery di Panagia Tsampika Psili a Rodi con i Bambini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web