Parchi di Divertimento Europei

I Parchi di divertimento in Europa per tutta la famiglia

PortAventura
0

Parchi di Divertimento Europei

Emozionanti, rilassanti e magici, i parchi di divertimento piacciono a grandi e piccini e sono sempre più frequentati (tanto da essersi configurati come una destinazione turistica a tutti gli effetti). Diversi dai luna park, i parchi divertimento (che essenzialmente nascono con il mitico parco americano Disneyland negli anni cinquanta) si presentano come un mondo parallelo o una città fantastica, dove il visitatore può estraniarsi ed uscire dalla realtà quotidiana per vivere emozioni ed esperienze uniche.

All’ interno di un parco (meccanico, tematico, acquatico o faunistico), vi sono diverse tipologie d’attrazioni: dalle montagne russe (soprattutto inverted coaster, strutture in acciaio dove i carrelli che trasportano i passeggeri scorrono appesi ai binari), free fall tower (letteralmente torre a caduta libera), dark ride (percorsi a rotaia o acqua che si articolano in penombra all’interno di scene suggestive scenografie) ed acquascivoli. E generalmente sono pensate per un pubblico vasto e variegato. Il target tipo dei park sono le famiglie con i bambini ed i ragazzi, ma sempre più strutture, con l’allestimento di aree ed eventi ad hoc, stanno puntando ad accogliere un pubblico sempre più adulto e business. Insomma, il divertimento, ormai, è una cosa seria…

[catlist id=170 numberposts=100 catlink=no thumbnail=yes excerpt=yes excerpt_size=55 excludeposts=6 template=perfectlist posts_morelink=”Leggi tutto…”]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.