Royal Yacht Britannia con i Bambini

0

Royal Yacht Britannia con i Bambini

britannia
Royal Yacht Britannia

Il Royal Yacht Britannia è stato lo yacht della famiglia reale inglese fino al 1997, dopo di che, ormeggiato al porto di Edimburgo, è diventano una sorta di museo sul mare, grazie al quale è possibile dare una “sbirciatina” alla vita quotidiana della famiglia reale. Una volta saliti a bordo, armati di audio guida, infatti, è possibile visitare tutti gli ambienti della nave: dalle stanze dell’equipaggio alle cabine private dei sovrani, dai saloni dei ricevimenti, agli ambienti degli ufficiali.
Lo yacht è stato in massima parte arredato con oggetti e suppellettili “di seconda mano”, provenienti dai palazzi reali o proprietà di altri sovrani, e la provenienza di ogni oggetto, arredo o suppellettile è indicata e giustificata, quasi a sottolineare l’assenza di sprechi nell’economia familiare dei reali.
Passeggiando per la Royal Britannia, si ha un immagine vivida di come si svolga la vita a corte, ma anche di come sia strutturata una  giornata tipo al palazzo reale, talvolta non proprio invidiabile. (È impressionante quante modifiche siano state richieste per evitare la presenza costante di una guardia, un sottoufficiale o altro personale, preposto alla salvaguardia delle persone reali)
Per visitare la Britannia viene fornita un’ audio guida (sono disponibili almeno 13 lingue) che spiegano passo passo i segreti della nave.
La visita è molto adatta alle famiglie perché ricca di spunti interessanti, in alcuni casi è possibile toccare con mano oggetti o suppellettili (come i cappelli da capitano) e vedere da vicino la vita di un regnante. Per esempio è impressionante la tavola apparecchiata nel salone dei ricevimenti: le posate sono sistemate con precisione millimetrica, è il caso di dirlo. I camerieri, infatti, apparecchiano misurando con un apposito metro la distanza delle posate!
I bambini in carrozzina o passeggino, possono accedere alla nave e ai vari ponti, grazie ai passaggi appositi per disabili.
Attenzione: nel mese di agosto può essere necessario prenotare la visita con 24 ore di anticipo!
Royal Yacht Britannia: Ocean Terminal, Leith, Edinburgh, City of Edinburgh, EH6 6JJ
Richiedi Info

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia