Sardegna family friendly: le mete perfette per un viaggio in famiglia

0

Sardegna family friendly: le mete perfette per un viaggio in famiglia

 

Le vacanze sono un momento di relax fondamentale per riprendersi dal lavoro e passare delle giornate dedicandosi finalmente alla famiglia. Il piacere di viaggiare tutti assieme è certamente la cosa più importante di questo attesissimo periodo di riposo, e la Sardegna è il luogo giusto dove rilassarsi e condividere le esperienze di una vacanza insieme ai propri cari. Vediamo allora alcuni tra i luoghi più belli e più family friendly.

I luoghi più belli per andare in Sardegna con la famiglia

La Sardegna è una terra spettacolare e il suo mare ha colori da fiaba, con fondali bassi e cristallini, come è per la spiaggia di Porto Giunco a Villasimius e il vicino stagno dei fenicotteri.

Molto bella anche la zona di Chia, particolarmente vocata al turismo, con i suoi ristoranti caratteristici, i negozietti pieni di oggetti frutto dell’artigianato locale, e gli alimentari aperti fino a tardi. Chia infatti fa parte delle bellissime spiagge che è possibile ammirare percorrendo la strada panoramica, ed è perfetta per le vacanze con la famiglia. Ovviamente non mancano i posti dove albergare, anche se la soluzione migliore, avendo dei bambini, è scegliere un villaggio fornito di servizio navetta e un simpatico baby club.

Tra l’altro non è difficile trovare tutte le informazioni utili ad organizzare al meglio il proprio viaggio, perché si può navigare su alcuni siti internet come Portale Sardegna, con tanti consigli e dritti su cosa visitare e dove alloggiare. Ad esempio altre località molto belle sono l’isola di sant’Antioco, raggiungibile in auto attraversando il ponte che la collega alla Sardegna, e le grotte di Santadi perfette per un’escursione viste le loro meravigliose sculture calcaree millenarie.

Parchi avventura e zoo per i più piccini

I bambini amano divertirsi all’aria aperta con attività che stimolino la loro attenzione, come i parchi divertimento e gli zoo con gli animali, sempre molto affascinanti. Ad esempio, nelle zone di Baja Sardinia, a soli 35 chilometri da Olbia, c’è il parco acquatico di Aquadream famosissimo per il suo Black Hole, un percorso al buio di 120 metri a bordo di un canotto. A Tuili invece è possibile visitare un parco dove è stata ricostruita tutta la Sardegna in miniatura, compreso un eccezionale planetario per gli amanti del cielo e delle stelle.

In alternativa si può visitare il Parco Paleontologico Dinosauro, nella zona di Oristano, e girare tra i resti fossili degli animali estinti. Tra gli zoo è da menzionare certamente l’Acquario di Cala Gonone, con le sue vasche tematiche, tra cui quella dei Piranha, e quelle tattili per accarezzare gli animali, oppure si può andare al Parco degli Angeli, con le sue 28 specie di animali differenti.

La Sardegna è la meta ideale per le vacanze familiari

La Sardegna possiede moltissime località family friendly che sono state attrezzate con un’attenzione particolare alle famiglie e dove è possibile rilassarsi insieme ai propri cari. Una caratteristica propria di questa terra e che poche altre regioni hanno sviluppato con tanta cura.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia