Spiaggia di Tsambika a Rodi con i Bambini

Spiaggia di Tsambika/Stegna a Rodi con i Bambini
0

Spiaggia di Tsambikaa Rodi con i Bambini

La spiaggia di Tsambika, è una delle più grandi e attrezzate dell‘isola di Rodi. Si tratta di una lunga striscia di sabbia, molto ampia e sormontata da una collina su cui sorge il monastero di Panagia Tsampika Psili.

Booking.com

La spiaggia è larga e lunga (800m, una cosa rara per la costa di Rodi) e offre comfort e divertimenti. I tratti di spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini si alternano. Ogni “gruppo” di ombrelloni ha il suo bar in cui è possibile mangiare o fare merenda o acquistare bevande fresche. È una delle pochissime spiagge dove sia possibile trovare qualcuno che “passi a vendere”. Si tratta della possibilità di fare massaggi o acquistare dei bomboloni ricoperti di zucchero e il passaggio è limitato e assolutamente non insistente. Spiaggia di Tsambika a Rodi con i BambiniAlcuni “bagni” offrono attrazioni e giochi d’acqua come la possibilità di farsi trascinare da un motoscafo su un gommone o di noleggiare un pattino, un kayak o una canoa o persino le moto d’acqua.
Qualche bar ha la musica ma in linea di massima non si tratta mai del caos che riscontriamo in alcune spiagge (italiane, greche o spagnole) dedite alla movida.
La sabbia è fine e la costa degrada dolcemente, ma velocemente nel mare. Come molte spiagge l‘acqua è fonda dopo pochi metri.
Ai due estremi della spiaggia sono presenti aree di spiaggia libera in cui è possibile distendere l’asciugamano o aprire l’ombrellone. Alcune aree che sembrano libere sono adibite a scivolo per i mezzi acquatici e quindi verrà chiesto di spostarci. I corridoi di accesso in mare sono delimitati da boe e sono l’unico punto della spiaggia in cui porre più attenzione. I noleggiatori sono, comunque, sempre pronti a far sposare eventuali bagnanti.

Come arrivare alla spiaggia di Tsampika

Tsampika lat/long: 36.2280506,28.1480239,17

Da Rodi: 30 m 27 km c.a
Da Rodi prendere in direzione sud verso Lindos. Superare Afantou e Kolympia. Prima di arrivare ad Archanghelos, sulla sinistra ci sono le indicazioni per Tsampika beach

Da Lindos 28m 24 km c.a.
Da Lindos dirigersi verso nord in direzione Rodi. Superare Haraki e Archanghelos, Poco dopo, sulla destra ci sono le indicazioni per Tsampika beach
Parcheggi:
Prima della spiaggia è possibile lasciare l’auto lungo la strada battuta. Con molta, molta fortuna c’è il caso di trovare anche dell’ombra.

Richiedi Info

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.