Spiaggia di Tsambika a Rodi con i Bambini

0

Spiaggia di Tsambikaa Rodi con i Bambini

La spiaggia di Tsambika, è una delle più grandi e attrezzate dell‘isola di Rodi. Si tratta di una lunga striscia di sabbia, molto ampia e sormontata da una collina su cui sorge il monastero di Panagia Tsampika Psili.

La spiaggia è larga e lunga (800m, una cosa rara per la costa di Rodi) e offre comfort e divertimenti. I tratti di spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini si alternano. Ogni “gruppo” di ombrelloni ha il suo bar in cui è possibile mangiare o fare merenda o acquistare bevande fresche. È una delle pochissime spiagge dove sia possibile trovare qualcuno che “passi a vendere”. Si tratta della possibilità di fare massaggi o acquistare dei bomboloni ricoperti di zucchero e il passaggio è limitato e assolutamente non insistente. Spiaggia di Tsambika a Rodi con i BambiniAlcuni “bagni” offrono attrazioni e giochi d’acqua come la possibilità di farsi trascinare da un motoscafo su un gommone o di noleggiare un pattino, un kayak o una canoa o persino le moto d’acqua.
Qualche bar ha la musica ma in linea di massima non si tratta mai del caos che riscontriamo in alcune spiagge (italiane, greche o spagnole) dedite alla movida.
La sabbia è fine e la costa degrada dolcemente, ma velocemente nel mare. Come molte spiagge l‘acqua è fonda dopo pochi metri.
Ai due estremi della spiaggia sono presenti aree di spiaggia libera in cui è possibile distendere l’asciugamano o aprire l’ombrellone. Alcune aree che sembrano libere sono adibite a scivolo per i mezzi acquatici e quindi verrà chiesto di spostarci. I corridoi di accesso in mare sono delimitati da boe e sono l’unico punto della spiaggia in cui porre più attenzione. I noleggiatori sono, comunque, sempre pronti a far sposare eventuali bagnanti.

Come arrivare alla spiaggia di Tsampika

Tsampika lat/long: 36.2280506,28.1480239,17

Da Rodi: 30 m 27 km c.a
Da Rodi prendere in direzione sud verso Lindos. Superare Afantou e Kolympia. Prima di arrivare ad Archanghelos, sulla sinistra ci sono le indicazioni per Tsampika beach

Da Lindos 28m 24 km c.a.
Da Lindos dirigersi verso nord in direzione Rodi. Superare Haraki e Archanghelos, Poco dopo, sulla destra ci sono le indicazioni per Tsampika beach
Parcheggi:
Prima della spiaggia è possibile lasciare l’auto lungo la strada battuta. Con molta, molta fortuna c’è il caso di trovare anche dell’ombra.

Richiedi Info

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web