La Tessera sanitaria

La Tessera sanitaria
0

La Tessera sanitaria

Assistenza sanitaria
Per coloro che viaggiano all’interno della Comunità Europea, il vecchio modulo E111 è stato sostituito dalla tessera sanitaria, personale per adulti e minori.
La tessera sanitaria da diritto ad assistenza medica gratuita in tutto il territorio Europeo ed è quindi importante avere con sé la Tessera Sanitaria unitamente ai documenti, carta di identità o lasciapassare per i minori, quando si viaggia.
Se si decide di recarsi in paesi al di fuori della EU si può avere un elenco dei regolamenti all’indirizzo del ministero della salute o sul sito di Viaggiare sicuri.

Booking.com

In caso di viaggi in USA, Australia e altri stati è fondamentale fare un’ assicurazione facoltativa per le spese sanitarie, dato che in questi paesi la sanità deve essere rimborsata al termine delle cure mediche e i costi sono a dir poco esorbitanti.

La Tessera sanitaria arriva direttamente a casa al momento dell’ iscrizione del bambino nelle liste dell’ assistenza sanitaria (cioè quando viene rilasciato il codice fiscale e si sceglie il pediatra)
In caso di smarrimento o se la tessera non è mai pervenuta è possibile farne richiestan presso gli uffici dell’ Azienda Sanitaria locale o direttamente on-line.
Se si vuole una copia urgente è bene recarsi agli uffici preposti dell’agenzia delle entrate, gli stessi dove si è iscritto il minore all’assistenza sanitaria.

 

La Tessera sanitaria
La Tessera sanitaria

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.