Un giorno a Mirabilandia con i Bambini

Al parco di divertimenti più grande d’Italia con la famiglia

0

Un giorno a Mirabilandia con i Bambini

Al parco di divertimenti più grande d’Italia con la famiglia

 

Il parco di Mirabilandia è un bellissimo parco di divertimenti un ambiente adatto a tutti: bambini di diverse età. adulti e anche per chi, come me, non ama i giochi spericolati: l’offerta di innumerevoli spettacoli nel corso della giornata, la presenza di attrazioni per tutti e uno staff di alto livello, garantiscono una bella giornata di divertimento per tutti.

Mirabilandia con i Bambini

Come è strutturato il parco di Mirabilandia

Il parco è diviso in aree tematiche: La Rute 66, Bimbopoli, un’area dedicata i più piccoli con attrazioni adatte a loro, Dinoland, la più grande area tematica dedicata ai dinosauri, ricca di attrazioni per i bambini dai 3 ai 9 anni, Adventurland, che ospita il famoso Rio Bravo e il temutissimo Katun: ottovolante invertito più lungo d’Europa. Praticamente un “gioco” che permette di passare un tempo infinito fare giravolte con i piedi penzoloni nel vuoto. Per i deboli di nervi è uno spettacolo solo guardare le evoluzioni dal basso.
Per concludere Far West Valley: area in tema selvaggio west con attrazioni miste e ristoranti e negozi in tema. (Ho spuntato una foto con Bufalo Bill!)

Quali giochi fare con i bambini piccoli
Sicuramente chi va a Mirabilandia ha in mente le incredibili evoluzioni del Katun o la caduta semi-verticale del Divertical, ma sono davvero tante le attrazioni “più tranquille” per tutta la famiglia.
L’ideale, non appena arrivati al parco, sarebbe fare un giro sul Mirabilandia Expess per avere un’immagine abbastanza chiara del Parco, di quello che offre e delle attrazioni presenti.
Vicino si trova anche la grande ruota panoramica, seconda solo al London Eye, che offre uno spettacolo unico sul parco.
Sicuramente i più piccoli saranno felicissimi dell’area Bimbopoli e Dinoland, dove,tra l’altro, potranno guidare una piccola auto tra semafori, strisce pedonali e precedenze, ma più o meno in ogni area del parco si trovano giochi adatti a loro.
Per i bambini in età scolare e gli adolescenti non troppo spericolati, da non perdere le attrazioni come il Rio Bravo e le attrazioni ai piedi della ruota panoramica che prevedono corse in auto e battaglie navali.

Mirabilandia con i Bambini

Quali giochi non fare con i bambini piccoli
Molte delle attrazioni di Mirabilandia sono dedicate agli adulti, o meglio a coloro che hanno l’età anagrafica giusta e la spericolatezza di un adolescente. Sulla mappa del parco sono chiaramente indicate le attrazioni che vengono indicate come “forti” e che vanno dal Katun, l’ottovolante invertito, all’Oil Tower, gli ascensori ad accelerazione verticale verso il basso o verso l’alto, all’ iSpeed, che promette di far provare l’accelerazione di una monoposto di formula uno: da 0 a 100 km/h in 2,2 secondi con una velocità di 120 km/h, solo per citarne alcuni dei giochi più apprezzati

Mirabeach

Nel periodo estivo, più o meno da metà giugno a fine agosto, Mirabilandia offre un parco acquatico con scivoli e aree relax sulla spiaggia. Ottimo per coloro che amano rilassarsi tra una scarica adrenalinica e l’altra e per le famiglie con i bambini piccoli.

Altre informazioni utili:
All’entrata del parco è possibile noleggiare i passeggini. Non si tratta solo di un’accortezza in caso di dimenticanza: una giornata al parco può risultare può emozionante del previsto per i piccoli, che, magari, avranno bisogno di un passeggino per riposarsi o fare un pisolino.
Il parco è dotato di tantissimi servizi igienici con aree per i bambini.
Moltissimi i negozi di gadget e giochi per i bambini

Mirabilandia con i Bambini

Dove Mangiare a Mirabilandia
Il parco è dotato di tantissimi ristoranti a tema, bar, fast food e chioschi in cui è possibile mangiare cosa si preferisce, velocemente o stando comodamente seduti.
Per coloro che hanno portato il cestino da casa è presente un’area pic nic.

Recapiti
Parco della Standiana, Srl SS 16 Adriatica km. 162, 48125 Savio – Loc. Mirabilandia (RA) – Italy, www.mirabilandia.it e www.mirabilandia.com

Dove dormire a Mirabilandia

Sono tante le possibilità di alloggio dentro o nei pressi del parco di Mirabilandia.

La struttura che offre sia camere familiari, una buona vicinanza al parco e ottimo punteggio booking.com da parte delle famiglie con bambini, è il Camera & Caffè Cenni

Altre strutture nella vicinanza dal Parco con camere familiari sono disponibili alla pagina: Dove dormire a Mirabilandia Le strutture sono ordinate per punteggio da parte delle famiglie

Un’idea per i bambini che tendono ad allontanarsi da soli: il Braccialetto di Riconoscimento
Braccialetto di Riconoscimento Bambini

 

Prenota un hotel per tutta la famiglia

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia