Valle d’Aosta con i Bambini: Inverno

0

Visitare la Valle d’Aosta con i Bambini: Inverno

La Val d’Aosta, con i suoi paesaggi incontaminati e la sua offerta ricettiva di buon livello, è una Regione perfetta per i bambini. Durante la stagione invernale, infatti, non mancano un’ampia gamma di servizi e scuole di sci.
Particolarmente adatte ai più piccoli:

 

Località

 

» Monterosa Ski

Le Valli del Monte Rosa sono perfette per la famiglia. Gli hotel oltre a speciali pacchetti, offrono aree gioco e kinderheim.
Non mancano campi scuola e snowpark per i bimbi che per la prima volta mettono gli sci ai piedi. Ricordiamo, ad esempio, la Scuola di Sci Gressoney Monterosa e lo Weissmatten Baby Snow Park in Località Bieltschoke – Gressoney Saint Jean. Il Baby park offre anche la possibilità di noleggiare tubing, airboard, snowbike e skifox, un nuovo ritrovato della tecnica formato da un seggiolino molleggiato su un mono sci.
Per i bimbi, e per la tranquillità dei loro genitori, nel comprensorio sciistico Monterosa Skya (Gressoney e Champoluc), è attivo un servizio speciale di babysitting chiamato Kike Mini Club con personale specializzato e preparato.
Tante le attività sulla neve o al coperto.
Sempre nei pressi di Gressoney vi è il parco giochi “La-Trinité”. Qui, accanto alla pista di fondo per gli adulti, c’è la mini pista per i bimbi.
Al Baby Snow Park “Staffal”, invece, i piccoli ospiti possono divertirsi tra castello gonfiabile, area psicomotoria, mini-discesa per gli slittini.

» Valtournenche

Il comprensorio Breuil-Cervinia è uno dei più grandi e famosi. Le piste, frequentatissime, attraversano tutta la Valtournenche, tra il Cervino e il Monte Rosa, fino a congiungersi con Zermatt, in Svizzera.
Oltre a strutture ricettive di buon livello, si trovano anche numerose strutture per i bambini più piccoli.
A Breuil-Cervinia, nei pressi delle piste di pattinaggio, si trova il Kid Zone Fun Park “Regina Jones” con scivoli, giochi gonfiabili, ciambelle e tutto il necessari per divertirsi, in sicurezza, sulla neve.
Il Baby Snow Park di Plan Maison, si configura come vero e proprio impianto di risalita apis roulant a misura di bimbo. Per rallegrare la discesa e le lezioni, vi sono sagome di animali e alcuni ostacoli artificiali in gommapiuma.
Vicino alle seggiovie, nella zona di Cretaz, mentre le mamme affittano una sedia a sdraio e prendono il sole, i bimbi possono scatenarsi in tutta sicurezza presso il Parco giochi “Scuola di sci del Cervino”, dotato di attrezzature gonfiabili e giochi per la neve, come automobiline e morbidi cubotti.
Da raggiungere, in funivia Chamois, nella Valle del Cervino. Tranquillo ed ordinatissimo è una vera e propria oasi con tanto di un Baby Snow Park, con tanto di tapis roulant per la risalita e percorso attrezzato.
Perfetta per i bimbi è anche La Magdaleine. Vi si possono trovare tapis roulant, gonfiabili, pista di tubing per fare la discesa seduti sui ciambelloni, percorsi baby, piste separate per bob e slittini.
Torgnon è perfetta per una settimana bianca. Nella conca di Chantorné, vi è il Winter Park, con campo scuola, dotato di tapis roulant di risalita dilungo 140 metri. Anche qui ciambelloni, bob e slittini.
Per gli sciatori più piccoli c’è anche una Baby area, con un tapis roulant di soli 40 metri, scivoloni gonfiabili, altalene, tappeti salterini elastici ed una pista di mini moto.
I più grandi, invece, apprezzeranno sicuramente il modernissimo “Big Air Bag”, un tappeto gigante gonfiabile (15X11 metri), dove provare il brivido di voli acrobatici, in tutta sicurezza.
Sempre a Torgnon, si può visitare la Fattoria didattica Boule de Neige, azienda agricola, a conduzione familiare e ad indirizzo zootecnico.

» La Thuile

Apprezzata località sciistica dove con uno skipass ci si può divertire su ben 160 km di piste, La Thuile, offre ottima neve (talvolta si ricorre all’innevamento artificiale), impianti moderni (seggiovie, sciovie e tapis roulant) e strutture ricettive attrezzate per famiglie con bambini.
Tanti i parchi per i piccoli ospiti. Nella frazione di Entrèves alla partenza delle funivie, c’è lo spazio Snowtubing Only Ski, con comodi tapis roulant.
Nel cuore di La Thuile, da dicembre a marzo, c’è anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio adatta ai più piccoli.

» Pila

A sud di Aoasta, Pila (nel comune di Gressan), oltre ad offrire strutture ricettive di buon livello ed una scuola di sci (info@scuoladiscipila.com) ospita il Fun Park Chacard, dove a bordo dei gommoni gonfiabili grandi e piccini potranno scendere le piste di snow tubing.
Non mancano, ovviamente, slittini e bob.
Gli aspiranti Indiana Jones sono i benvenuti per cimentarsi nel Parco Avventura di Pila, con passerelle su tronchi, teleferiche e ponti di rete.

 
Richiedi Info in agenzia
 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia