Viaggiare Air Dolomiti con i bambini

Una bella vacanza si misura anche dal piacere del volo

0

Viaggiare Air Dolomiti con i bambini

Una bella vacanza si misura anche dal piacere del volo

Booking.com

Volo rilassante e misura di famiglia Una vacanza si misura anche sulla qualità del viaggio e la nostra a Legoland Deutschland è stata proprio una bella vacanza!

Diciamo la verità, ormai viaggiare con i bambini sta diventando un’abitudine per davvero tante famiglie. La presenza di più piccoli sui voli è così scontata che spesso ci si dimentica si tratti di viaggiatori in erba e la loro presenza torna alla ribalta per notizie “al negativo” come la loro assenza forzata su alcuni voli (vedi voli no kids e rimborsi sui voli con i bambini )

È quindi sempre con grande piacere che si nota un occhio di riguardo viaggiando in aereo da parte di una compagnia.
Sto parlando di Air Dolomiti (Lufthansa) con cui ho avuto modo di viaggiare da e verso Monaco di Baviera, viaggio breve, ma durante il quale i bambini sono stati riempiti di attenzioni da parte del personale di bordo.

Le prime piccole cose si notano prima ancora di partire. Nonostante il posti prenotati e assegnati, abbiamo diritto all’accesso prioritario in quanto famiglia. Ci evitiamo così una bella coda con i bagagli a mano che sono stati precedentemente approvati.

Viaggiare Air Dolomiti con i bambini

Subito saliti sulle scalette le hostess rivolgono l’attenzione ai bambini e quando siamo seduti si avvicinano chiedendo se va tutto bene.
Le fasi di preparazione le conosciamo a memoria, e dopo poco passa il servizio bar. Ancora si nota la pazienza con cui vengono ascoltati gli ordini dei più giovani e dato che non c’è troppa gente, dopo la nostra ospite si intrattiene con i bambini chiedendo dove andiamo, se il viaggio ci piace e portando dei gadget per farli giocare e caramelle
La scena si ripeterà anche al viaggio di ritorno, con la pazienza di ascoltare il resoconto della nostra avventura a Legoland.

Viaggiare Air Dolomiti con i bambini

Certamente si può dire che siamo stati particolarmente fortunati con il personale di bordo il quale, va detto, verrà pur preparato e selezionato da qualcuno e con qualche criterio, ma ci ha fatto piacere trovare sul volo degli elementi oggettivi di soddisfazione.

Booking.com

Il nuovo sistema di intrattenimento organizzato Air Dolomiti Lufthansa da pensa anche ai più giovani. Impostando il proprio dispositivo mobile (cellulare, tablet, laptop) sulla funzione aereo e collegandosi via wi-fi al sistema Air Dolomiti Lufthansa è possibile avere a disposizione quotidiani, musica (via Napster), vedere film e scaricare giochi per tutte le età.
Per chi lo desidera è possibile seguire anche il percorso aereo sulla mappa, il tutto comodamente seduti in spazi larghi e confortevoli.

Viaggiare Air Dolomiti con i bambini

In questo articolo abbiamo parlato di:

Prenotazione volo+ Hotel.
Crea il tuo viaggio scegliendo in autonomia il volo e l’hotel per la tua destinazione, ma anche: Tour Guidati, noleggio auto, Escursioni/Ticket/Spettacoli ecc

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.